Ciao a tutti. Detto che non riesco a far funzionare contemporaneamente videostation e connessione wireless del mio portatile.. nonostante abbia provato tutte le utili indicazioni trovate su questo forum (abbassare da 54 a 11 mbps.... ecc..) ho provato a collegare la videostation direttamente alle porte lan del router... ovviamente non va.. mi da un codice errore 32.. Mi chiedo se è possibile questa configurazione oppure no... e devo abbandonare l'idea di guardare la televisione e nel frattempo avere un pc collegato alla rete Wireless...
Grazie a tutti in anticipo..
Videostation e router
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
la vs funziona tranquillamente cn la rete wireless,ovviamente deve essere attaccata all hag
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ho capito. Purtoppo il problema si manifestava anche con la videostation collegata direttamente all'HAG... Pensavo di poterlo aggirare con il router.. ma da quanto mi dici non si può..
Ovviamente fastweb non mi da supporto, perchè dice che non posso tenere un router in casa... sto andando per tentativi ma ancora non mi riesce di sistemare le cose... Non riesco a capire se è un problema di IP del router (non credo, visto che ho provato in tutti i modi: fisso, client DHCP... ho provato anche a cambiare ip del router dopo aver acceso la videostation ma niente).
Il vero problema è che quando accendo la videotation non riesco nemmeno a raggiungere il router via cavo con la scheda ethernet... quindi non riesco a capire come risolvere...
Ci sto provando da un po' e non desisto, appena trovo la soluzione ve la comunico. Se ovviamente qualcuno ha qualche idea è ben accetto..
Ovviamente fastweb non mi da supporto, perchè dice che non posso tenere un router in casa... sto andando per tentativi ma ancora non mi riesce di sistemare le cose... Non riesco a capire se è un problema di IP del router (non credo, visto che ho provato in tutti i modi: fisso, client DHCP... ho provato anche a cambiare ip del router dopo aver acceso la videostation ma niente).
Il vero problema è che quando accendo la videotation non riesco nemmeno a raggiungere il router via cavo con la scheda ethernet... quindi non riesco a capire come risolvere...
Ci sto provando da un po' e non desisto, appena trovo la soluzione ve la comunico. Se ovviamente qualcuno ha qualche idea è ben accetto..
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
coltrane10 ha scritto:Ho capito. Purtoppo il problema si manifestava anche con la videostation collegata direttamente all'HAG... Pensavo di poterlo aggirare con il router.. ma da quanto mi dici non si può..
Ciao, a quanto ne so io ... al momento dell'attivazione della VideoStation, il tecnico comunica al call center il MAC Address della videostation in modo che il segnale video possa essere mandato in streaming solo al dispositivo con quel MAC address. Se tu colleghi la VS al tuo router .... di fatto la VS si trova a comunicare con un altro dispositivo che ha un altro MAC Addr.... per questo non funzica.
Credo che l'unico modo sia VS su Hag ... se hai problemi li devono risolvere loro da call center.
Bye.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Vedo che hai letto, bravo, e noto che un minimo ci giocherelli.
La comunicazione del Mac addres della video station avviene, non per le autorizzazioni a ricevere od inviare streaming, ma per tutte quelle operazioni che riguardano attivazione/disattivazione di servizi aggiuntivi ed aggiornamenti software che solo il proprietario della videostation è autorizzato a fare... fastweb appunto.
Io ho la videostation colegata allo hag ed uno "switch", come tu hai descritto e non capisco il tuo problema a me non succede e non è mai capitato. purtroppo non posso darti varianti.
Hai capito o sai che per ovvi motivi non possono avere lo stesso indirizzo, va bene anche statico.
Sullo hag ti rammento che il connettore rj45 che segnalano i tecnici per la video station è quello in basso e da solo.
Hai fatto bene ad abbassare la valocità, se non altro aumenti la portata del segnale wi-fi.
???? caspita ero distratto. NON PUOI attaccare un router allo hag. ????
La comunicazione del Mac addres della video station avviene, non per le autorizzazioni a ricevere od inviare streaming, ma per tutte quelle operazioni che riguardano attivazione/disattivazione di servizi aggiuntivi ed aggiornamenti software che solo il proprietario della videostation è autorizzato a fare... fastweb appunto.
Io ho la videostation colegata allo hag ed uno "switch", come tu hai descritto e non capisco il tuo problema a me non succede e non è mai capitato. purtroppo non posso darti varianti.
Hai capito o sai che per ovvi motivi non possono avere lo stesso indirizzo, va bene anche statico.
Sullo hag ti rammento che il connettore rj45 che segnalano i tecnici per la video station è quello in basso e da solo.
Hai fatto bene ad abbassare la valocità, se non altro aumenti la portata del segnale wi-fi.
???? caspita ero distratto. NON PUOI attaccare un router allo hag. ????
Ultima modifica il 11/01/2006, 11:50, modificato 1 volta in totale.
-
- User
Ciao superbeef, hai perfettamente ragione... immaginavo che la cosa fosse decisamente impossibile.. Il vero problema è legato al fatto che al call center di Fastweb non mi danno assistenza in quanto dicono che ho dei dispositivi (router) non "conformi" alle specifiche fastweb e che quindi loro non danno supporto... (ovvio).
Ciò detto l'ulteriore loro osservazione è che se io navigo via cavo con videostation accesa allora il problema è legato solo alla configurazione del mio dispositivo "non conforme" wireless.. e quindi in sostanza sono "fatti" miei....
Detto questo io non desisito... e prima o poi trovo il problema... grazie in anticipo a tutti...
Ciò detto l'ulteriore loro osservazione è che se io navigo via cavo con videostation accesa allora il problema è legato solo alla configurazione del mio dispositivo "non conforme" wireless.. e quindi in sostanza sono "fatti" miei....
Detto questo io non desisito... e prima o poi trovo il problema... grazie in anticipo a tutti...
-
- User
provo a fare una domanda in merito al mio problema anche se non so è pertinente.. ma è possibile che se io ho il mio router in DHCP client (insomma la configurazione che si prende l'IP da fastweb "automagicamente") quando accendo la videostation questa si prenda il mio IP del router? Io non riesco proprio a spiegarmela questa cosa...
E poi una domanda stupidissima uno switch attaccato all'hug di fastweb si prende un indirizzo per lui? Io direi di no.... però
E poi una domanda stupidissima uno switch attaccato all'hug di fastweb si prende un indirizzo per lui? Io direi di no.... però