Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Salve sono nuovo del forum e nuovo utente Fastweb, vorrei continuare l'argomento a cui sto rispondendo.
la configurazione che ho a casa è così composta:
hag wifi di Fastweb su cui è collegato il pc fisso e router (eminent) che restituisce il segnale a 2 altri pc in wifi,
in più ho preso la video station, e siccome il tv è lontano dall'hag e non posso cablare casa, ho provato con due soluzioni: la prima i powerline, ma se la linea elettrica non è più che perfetta, la velocità è di .....400b ("b" minuscolo), allora compro un bridge marca tp-link per ripetere il segnale in wifi e tramite cavo collegarlo alla videostation.
ma non va.
Ma da quanto ho letto qui deve essere in comunicazione con l'hag, e non col router.
A questo punto volevo sapere quali settaggi fare sul bridge per fargli vedere l'hag, insomma cosa scrivo.
grazie a tutti per le risposte, che vi prego siano intelliggibili per noi profani
vedrai che non è possibile usare la videostation connessa ad un router, specie nel post di suberbeef dove dice:
"al momento dell'attivazione della VideoStation, il tecnico comunica al call center il MAC Address della videostation in modo che il segnale video possa essere mandato in streaming solo al dispositivo con quel MAC address. Se tu colleghi la video station al tuo router .... di fatto la video station si trova a comunicare con un altro dispositivo che ha un altro MAC Addr.... per questo non funziona.
Credo che l'unico modo sia video station su Hag ... se hai problemi li devono risolvere loro da call center."
E la precisazione di SUB:
"La comunicazione del Mac addres della video station avviene, non per le autorizzazioni a ricevere od inviare streaming, ma per tutte quelle operazioni che riguardano attivazione/disattivazione di servizi aggiuntivi ed aggiornamenti software che solo il proprietario della videostation è autorizzato a fare... fastweb appunto. "
Spero che quanto sopra ti basti, anche se presumo che NON ti soddisfi.
Grazie, ho letto l'altro post, ma comunque non capisco se è fastweb che mi deve dire come fare e cosa scrivere, o riesco, non da solo, a capire come collegare la videostation .....mmmm forse ho capito qualcosa....(dimmi se sbaglio) se la videostation ha il suo mac registrato , qualsiasi altra cosa interpongo tra lei e l'hag non lo vede più, router, bridge, o penne wifi.
se Fastweb risponde alle mie domande bene altrimenti disdico l'abbonamento della video station e restituisco il tutto
roccopa ha scritto: .....mmmm forse ho capito qualcosa....(dimmi se sbaglio) se la videostation ha il suo mac registrato , qualsiasi altra cosa interpongo tra lei e l'hag non lo vede più, router, bridge, o penne wifi.
salve ho un router d-link e recentemente ho preso la videostation, vorrei sapere se è possibile far funzionare la videostation collegata tramite cavo ethernet standard al router (ed il router all'hag) invece che far collegare direttamente la videostation all' hag.
Attualmente se eseguo la connessione con il router, la videostation in inchioda nell'inizializzazione (Fase 1)