Oggi è venuto il tecnico a portarmi la videostation e funziona benissimo...l'anomalia è che se la videostation è accesa non riesco più ad andare su internet...se spengo dal telecomando la videostation invece si!! Ho parlato con un tecnico e mi ha detto di andare su un forum per farmi dire qualcosa riguardo il multicast o qualcosa del genere per abilitarlo o disabilitarlo non ho capito molto bene...voi sapete dirmi qualcosa a riguardo ?
Grazie
Spiderman71
o videostation o internet
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Ma sul pc hai settato, in precedenza, un ip statico? se si modifica l'impostazione dell'ip +1.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 ago 2021
Sub, non può essere l'ip.subpanda ha scritto:Ma sul pc hai settato, in precedenza, un ip statico? se si modifica l'impostazione dell'ip +1.
per un semplice motivo,
se il suo pc aveva l'ip che usa la videostation, non poteva connettersi mai,
pechè alla videostation viene riservato sempre un'ip che anche con videostation spenta non viene reso disponibile per i pc.
Infatti anche se scolleghi la videostation dalle porte out,
puoi comunque collegare solo 2 pc all'hag perchè il terzo prenderà ip 169.254.x.x (ip fittizio) oppure se ha l'ip fissato non navigherà.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Giupy82 ---> primo sarebbe gradito che cambiassi avatar....
secondo sei proprio sicuro di quello che asserisci?
Il mac address della video station a fastweb è necessario per la gestione del contratto e dei pacchetti che si acquistano, più che dell'assegnazione di un IP.
Il mac address della video station a fastweb è necessario per la gestione del contratto e dei pacchetti che si acquistano, più che dell'assegnazione di un IP.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 ago 2021
Sub, scusami tanto ma l'avatar che ho mi piace troppo.subpanda ha scritto:Giupy82 ---> primo sarebbe gradito che cambiassi avatar....
Sono sempre stato affezionato a Sonic (era il mio idolo da piccolo).

Posso tenerlo?

Per il resto ti assicuro che uno degli ip che eroga il DHCP server dell'hag
e' sempre, e dico sempre, assegnato al Mac address della videostation.
L'ip assegnato alla vs equivale sempre all'indirizzo ip dell'hag + 1
E questa assegnazione è permanente e non viene mai rimossa, almeno che non si disdice il noleggio della videostation.