Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

videostation con access point netgear wpn802

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
cadaolio
Novizio
Novizio

Messaggio cadaolio »

esiste la possibilità di far funzionare entrambi ?. Ho da poco preso la videostation e da adesso non riesco a navigare in internet tramite access point. Il tecnici Fastweb mi hanno detto di mettere nel tcp/ip delle proprietà della conbessioni wireless dei valori ma il risultato non cambia. Nell'access point che settaggi devo usare ? devo impostare il dhcp?
aiutatemi

grazie

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Netgear, videostation e che altro??????
Gli ip sono differenti?
Se stati sul vago riceverai risposte, ... sul vago.
cadaolio
Novizio
Novizio

Messaggio cadaolio »

subpanda ha scritto:Netgear, videostation e che altro??????
Gli ip sono differenti?
Se stati sul vago riceverai risposte, ... sul vago.
ok chiedo scusa

ip address
subnet mask
gateway
dns primario
dns secondario
queste sono le impostazioni inserite nel tcp/ip per la gestione della "connessione rete senza fili" nel pc.
Mentre nell'access point originariamente avevo come ip 192.168.0.231 e adesso invece ho abilitato il dhcp.
all'hag telsey di fastweb ho nell'out 2 collegata la videostation e nell'out 3 collegato l'access point netgear wpn802.
spero almeno di essere stato chiaro
grazie ancora a chi può darmi una mano
Ultima modifica il 18/05/2006, 19:23, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Lezione di coerenza.
Vai su tuo post e rimuovi gli IP che spero non siano veri.

Mai riportare in chiaro un informazione così preziosa per utilizzi illeciti.

La videostation collegala nella presa isolata del gruppo (che è quella primaria).
cadaolio
Novizio
Novizio

Messaggio cadaolio »

subpanda ha scritto:Lezione di coerenza.
Vai su tuo post e rimuovi gli IP che spero non siano veri.

Mai riportare in chiaro un informazione così preziosa per utilizzi illeciti.

La videostation collegala nella presa isolata del gruppo (che è quella primaria).
fatto ma non cambia il risultato, devo lasciare i settaggi come descritto, dhcp nell'access point e quelli indicati da fastweb nell'tcp/ip nella "connessione rete senza fili" ?
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Fai assumere all AP lo stesso mac address del computer.

ANNUNCIO ADSENSE
cadaolio
Novizio
Novizio

Messaggio cadaolio »

saresti cosi gentile da spiegarmi come devo fare a mettere il mac del pc nell'ap..
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Per iniziare dai una letta a questo articolo. relativo all'adsl ma similare.

Se ti è possibile mi invieresti il file del manuale che al momento la casa netgear ha messo offline i manuali, e mi risulta un momento difficile guidarti.
cadaolio
Novizio
Novizio

Messaggio cadaolio »

stesso problema anche con un AP USR 805451, mi sono fatto prestare questo AP e come il netgear non funzia insieme alla VS. X questo Ap sai darmi una soluzione, ??
grazie
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

cadaolio ha scritto:stesso problema anche con un AP USR 805451, mi sono fatto prestare questo AP e come il netgear non funzia insieme alla video station. X questo Ap sai darmi una soluzione, ??
grazie
Purtroppo no, ma il problema in questo caso diventa frequente, entrambi (videostation e wi.fi), vorrebbero ciucciare più banda di quello che gli necessita.
Prova però ad abbassare la velocità di trasmissione wi-fi.
Altrimenti mi vedeo costretto a suggerirti un altro espediente, utilizza un apparecchio alla volta.
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

quanti PC connetti all'access point?
sei DSL o fibra?
gadduso
Novizio
Novizio

Messaggio gadduso »

non è problema di banda ciucciata...il fatto è che la videostation Fastweb ha un ip riservato, cioè il primo degli indirizzi ip che Fastweb ti ha assegnato se ne va a farsi friggere, ed è come se non lo avessi.
Il problema e che comunque c'è e l'ap lo vede e lo vorrebbe anche lui ma va in conflitto con la videostation.
Devi cercare di fissare l'ip successivo del tuo pool all'ap oppure scarica un versione piu aggiornata del firmware ap.molti costruttori hanno progettato dei firmware a puntino per questo problema in maniera tale che l'ip preso dall'ap sia "coerente" con quelli disponibili nel tuo pool, escluso quello della videostation ovviamente! ciauz
Rispondi