Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

La VERA velocità max qual'è?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
abesapien
Novizio
Novizio

Messaggio abesapien »

Ciao a tutti, vi prego di perdonare l'ingenuità di questa domanda, ma sono un nuovo utente fastweb da pochissimo e nessuno riesce a darmi una risposta... tanto meno il servizio clienti di fastweb, abbastanza ridicolo...
Vorrei sapere: qual'è la reale velocità della mia connessione (fibra, 10mbs, senza limiti). Se faccio un test di banda mi dice che vado a 1,76mbs, che è un po' sotto i supposti 10mbs per cui pago. Ora, lo so che i 10mbs sono ipotetici, ma volevo sapere, a 1,76 mi stanno fregando o sono tranquillo così?
Grazie a tutti,
Abe

ANNUNCIO ADSENSE
emmeccì
Novizio
Novizio

Messaggio emmeccì »

Non so cosa intendi per "fregarti",pero' quella velocita' e' una utopia per qualunque altro gestore italiano che non sia fastweb (almeno come utente privato),per mia esperienza gli altri non arrivano nemmeno alla meta' come velocita' REALE....
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

ma volevo sapere, a 1,76 mi stanno fregando o sono tranquillo così?
Vai tranquillo.

ANNUNCIO ADSENSE
abesapien
Novizio
Novizio

Messaggio abesapien »

grazie, so che la domanda era un po' stpida, ma sto cercando di documentarmi il più velocemente possibile!
emmeccì
Novizio
Novizio

Messaggio emmeccì »

Non mi sembra affatto stupida la tua domanda: da quello che ho capito
la velocita' di una connessione internet a banda larga è impossibile da stabilire poichè dipende da una serie di variabili non controllabili che cambiano da utente ad utente;per questo motivo vengono forniti solamente valori teorici di banda che nella pratica sono irraggiungibili (d'altronde era così anche con la connessione tramite modem analogico,chi mai si è sognato di scaricare a 56K!!).
Stando così le cose viene naturale pensare che gli internet provider possano "marciarci" fornendo dati non veritieri; la mia sensazione e' che il problema fondamentale sia dovuto alla manutenzione della rete da parte di Telecom che è tuttaltro che puntuale e alla quale TUTTI gli I.P. devono appoggiarsi con la sola eccezione degli utenti TOTALMENTE in fibra di Fastweb; infatti diversi utenti Fastweb ADSL (che sono in fibra ma NON per l'ultimo miglio) hanno bande ridotte che per esempio non garantiscono una buona visione della TV via cavo (infatti quel servizio Fastweb si riserva di fornirlo solo dopo verifica tecnica) ma in definitiva il vantaggio della fibra( anche se non totale) è evidente a chiunque l'abbia confrontata con una ADSL tradizionale. Il mio sospetto invece è molto forte per certi frettolosi(e costosi!!) aumenti di banda sventolati da parte di alcuni I.P. che mi paiono decisamente improbabili su di un normale doppino telefonico magari in pessime condizioni.
Ovviamente tutto quello che ho scritto va preso con beneficio di inventario
e si basa esclusivamente sulle mie esperienze di ex insoddisfatto cliente Telecom ed attuale soddisfatto cliente Fastweb con decisamente limitate cognizioni tecniche che si è limitato a leggere qualcosa in giro.....

A PENSAR MALE SI COMMETTE PECCATO MA SPESSO SI INDOVINA.....
Metroweb
Novizio
Novizio

Messaggio Metroweb »

la massima velocità raggiungibile con fastweb, sclusivamente con connessioni a server open nap su curcuiti di file sharing, è di 1,25 MB/secondo. infatti se 1 Byte = 8 bit allora significa che 10 Mbit/sec = 1,25 MByte/sec. Ignoranti patentati, un modem a 56K significa teoricamente in grado di effettuare download alla massima velocità di 56 Kbit/sec, cioè 7 KByte/sec
In ogni caso, se ti può essere utile, la massima velocità che ho personalmente raggiunto su rete direct connect, utilizzando dc++ è stata di 1,21 MByte, assestatasi successivamente (dopo circa una mezzora di download) sugli 850/900 KByte /sec.[size=24][/size][color=red][/color]

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi