Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Velocita scarsa 200KB/s a 50 m da la centrale

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
ronyc
Novizio
Novizio

Messaggio ronyc »

Salve. Mi scuzo dal initio per il mio italiano. O da 1 setimana Fastweb Full ed e gia pasata la cualifica. Mi dicono che la linea e abilitata a 2 Mb/s .
al initio scaricavo con 300 KB adeso apena ragiungo 190KB. La centrale e distante massimo 100 metri. Se esco sul balcone le antene mi stano proprio soto il naso. O chiamato 10 volte asistenza clienti e non posono fare ninte. A diritura un signiora mia detto che e posibile per ani che sia questa velocita se ci fose coalche filo danegiato soto tera. Pensavo fose il cavo che ariva dal box in caza il problema ma non lo e lo verificato di persona colegandomi diretamente al box con un peto di cavo di circa 5 m portando anche il comp in cantina. Sono proprio disperato e non so coza fare. Non mi pare una coza giusta pagare 51 € per 2Mb. Disdire il contrato non lo voglio perche un altro provider non a piu de 4 Mega.
Se ce qualcuno che sa dirmi qualcoza li sarei molto grato.

ANNUNCIO ADSENSE
lollo.pil
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio lollo.pil »

Se vuoi conoscere l'effettiva velocità che hai vai qui : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Disabilita qualsiasi cosa utilizzi risorse internet , prendi in download due file.
Dopo qualche minuto di assestamento somma le velocità visualizzate , quella è la tua effettiva velocità ...

In questo modo sai per certo che la tua linea abbia un pochino perso il proprio valore , oppure no ...

:wink: Fammi sapere :wink:
ronyc
Novizio
Novizio

Messaggio ronyc »

lollo.pil Ho fatto quello che miai detto e la velocita effetiva e di 200 KB/s. ho anche cheamato CCare e una signiora mia deto: "Guardi sig. questa e la sua velocita e punto. noi non posiamo fare niente ed e posibile che resti con questa per sempre". Poi ci sarebe anche un altro problemma.Entrando nel sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ] o [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e provando a scaricare qualqoza mi sta dicendo sempre che da questo Ip hanno gia scaricato e dovrei aspetare 60 o 120 min bla bla bla, anche se io non o mai scaricato niente da li perche non sono mai riusito per via di questo problema. Adeso non mi preocupa tanto il fail che non riesco a scaricare perche lo trova anche da un altra parte ma il fatto che il mio Ip lo stano usando l'altri. Sapete dirmi qualqecoza su quelle dette + su. Vi ringrazio. Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao,

il fatto che non riesci a scaricare da quel sito, è perchè la rete fastweb è una rete privata. Fastweb ti assegna un ip privato, che ti identifica solo all'interno della propria rete. Quano devi raggiungere un server esterno, un gateway converte il tuo ip privato in uno pubblico. Però tale ip non è assegnato esclusivamente a te, ma anche ad altri utenti o gruppi. Pertanto il tuo ip pubblico sarà stato bannato dal sito. Procedi così:
Chiama il customer care e esponi il problema che non riesci a scaricare da quel server. Loro sanno cosa fare.
ronyc
Novizio
Novizio

Messaggio ronyc »

Ma per il fatto di velocita sapete dirmi qualkoza. Mi sono gia stankato a scarikare a 200KB/s io dovei avere almeno 650kB/s. Vorrei chedere una coza mìforse stupida: Ma e posibile che fastveb mi blokase il trafiko tramite Hag? Opure in qualche modo ii mei 6 mega li avrebe divizo in 3 per poi vendersile ai altri 2 clienti kozi intaskando ankora 100 €?
Non lo so forse o detto una ca......ta. Voi che me dite?
lollo.pil
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio lollo.pil »

Escluderei le tue ipotesi ... Penso che gli altri siano daccordo con me ... :?

Per la velocità
:shock: :shock: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] :shock: :shock:

Per il calo di linea noi possiamo fare ben poco ... Tu potresti ogni tanto chiamare il CC , chiedere come è la situazione e magari sollecitarli ...

Ti saluto

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi