Salve a tutti,
questo è il mio primo post su questo forum, anche se vi seguo da un pò di tempo e le informazioni che ho trovato qui mi sono state molto utili prima di abbonarmi a fastweb e poi per configurare il router wi-fi dopo che sono stato attivato da fastweb, Per cui vi ringrazio per l'aiuto trovato nel forum.
Adesso, visto che ormai è circa un mese che ho la connessione con Fastweb posso iniziare a fare i primi raffronti e le prime considerazioni e mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate e se secondo voi sono in linea con gli standard...
dunque abbonamento internet mega flat adsl 6 mb.
scarico da debian ad una velocità costante di circa 550/580 KB/s
con il mulo, rispetto ad alice 4M è davvero un'altro mondo, il download si aggira intorno a 400/450 KB/s (anche se leggo di gente con la mia stessa tipologia di contratto che scarica anche a 500 /650 KB/s)....perchè????
per quanto riguarda internet invece non noto differenze...anzi...se scarico dei filmati in streaming o files da siiti (che non sono sibian) a volte mi sembra, di andare più lento di prima.
potreste dirmi un sito dove fare dei test e darmi i vostri risultati (voi che avete una 6mb) in modo da verificare e fare un confronto??'
grazie per l'attenzione
ciao
a tutti
velocità linea fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 mag 2021
ciao,x fare i test basta che vai su google e scrivi"velocità connessione"ne trovi tantissimi!!!
x i miei risultati ti posso dire che a me viene mediamente intorno ai 4600 in download e 350 in upload!!!i test falli + volte con test diversi x confrontare i risultati!!!qnd hai i tuoi dimmeli!!!!!ok??
aspetto risposte!!!ciao
x i miei risultati ti posso dire che a me viene mediamente intorno ai 4600 in download e 350 in upload!!!i test falli + volte con test diversi x confrontare i risultati!!!qnd hai i tuoi dimmeli!!!!!ok??
aspetto risposte!!!ciao
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 feb 2021
ciao Alyfastmen, grazie per la risposta,
in realtà avrei preferito confrontare i risultati sulla base dello stesso test... in ogni caso questi soni i miei:
con il test della sunrise (solo download) 4500 (e qui con alice ero più basso
con il test di mclink 3635 in dl e 435 in ulqui normalmente con alice in dl arrivavo a 3800/4000....
ho chiamato adesso l'assistenza e mi hanno detto che i test fatti su internet non sono attendibili e quindi il download lo si misura con precisione solo scaricando un file da debian (debian.fastweb.it) per quanto riguarda l'upload mi ha assicurato che tutti sono stati portati a 1mb
boh! che dire io trovo che su internet non sia molto veloce....
ciao
in realtà avrei preferito confrontare i risultati sulla base dello stesso test... in ogni caso questi soni i miei:
con il test della sunrise (solo download) 4500 (e qui con alice ero più basso
con il test di mclink 3635 in dl e 435 in ulqui normalmente con alice in dl arrivavo a 3800/4000....
ho chiamato adesso l'assistenza e mi hanno detto che i test fatti su internet non sono attendibili e quindi il download lo si misura con precisione solo scaricando un file da debian (debian.fastweb.it) per quanto riguarda l'upload mi ha assicurato che tutti sono stati portati a 1mb
boh! che dire io trovo che su internet non sia molto veloce....
ciao
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
argomenti triti e ritriti, se leggeste trovereste post chilometrici sull'argomento.