Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Non essendo pienamente soddisfatto delle prestazioni della mia 10Mb Fibra, sono andato a curiosare per cercare di capire la velocità effettiva sia in dl che in ul:
prima di ottimizzare con tcp, a questo link -> [ Link visibile solo agli utenti registrati ] - ho testato e ho notato che la velocità massima stava attorno a 3,7 Mb in dl e 3,5 in ul.
Dopo aver provato varie configurazioni, sia manuali che quelle ideali del software di cui sorpa, son riuscito alla fine a raggiungere i 5,50 in dl e ul(se va bene).
Ma secondo voi che avete molta più esperienza di me... è corretto? e' normale che sia così? chi ha 10mb fibra magari potrebbe testare al link che ho postato e dirmi la sua velocità? o forse dovrebbe raggiungere appunto i 10mb e il problema è soltanto mio?
anche avendo tutta la santa pazienza, dimostri di non leggere assolutamente.......es: il primo post ha un link, con google se scrivi testare velocita' linea ne trovi a ... col tasto cerca sul forum idem.
Vedi tu mr. raspino