Salve ho una curiosita scricando nero mi sono accorto che con il mio portatile IBM il download arriva costantemente a 450 kb/sec mentre con il mio pc di casa massimo arrivo a 280 kb/sec.
potrebbe dipendere dalla marca della scheda di rete o dalla sua configurazione?
io premetto che ho norton antivirus e norton internet security possono essere loro che bloccano qualche porta? grazie mille
velocità diversa di navigazione tra notebook e pc desktop
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
No, Norton non c'entra perchè se bloccasse qualcosa non scaricheresti proprio. I motivi possono essere molteplici: i due pc hanno stesso sistema operativo? Per scaricare hai usato il browser o un programma di download manager? Hai scaricato contemporaneamente, o in momenti diversi? Le variabili sono un'infinità. Devi fare diverse prove per stilare una media precisa. In generale comunque la marca della scheda di rete è del tutto ininfluente, e la configurazione di default (Automatico) è l'ideale.
Ciauz!
Ciauz!

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 10 set 2021
sul notebook ho wind... xp 2000 pro mentre sull'altro home edition s. pack 2 per scaricare ho usato solamente explorer su entrambe le macchine per quando riguarda i tempi ho spento il portatile con cui stavo scaricando e subito dopo ho acceso l'altro pc è ho iniziato a scaricare lo stesso file dal medesimo sito quindi quasi nello stesso momento.
Concordi che è molto strano questo fatto.
Concordi che è molto strano questo fatto.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 10 set 2021
ho provato a scaricare un file debian da questo sito con il pc scarico a 450kb/sec con il portatile scarico a 580 kb/sec ma!
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Mah...la differenza in verità non è poi abissale. Comunque per provare prova a seguire i consigli di questo thread riguardo le impostazioni del programma DrTCP, che serve per modificare i parametri di Windows relativi alla connessione:
dopodichè prova più volte con lo stesso file su entrambi i pc, possibilmente dall'interno della rete Fastweb (come nel caso della Debian), e poi potrai ricavare qualche dato più significativo.
dopodichè prova più volte con lo stesso file su entrambi i pc, possibilmente dall'interno della rete Fastweb (come nel caso della Debian), e poi potrai ricavare qualche dato più significativo.