Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Salve ragazzi ho un piccolo quesito per voi,da premettere che ho due pc collegati alla rete fastweb tramite l'AP della d-link il dwl-2000AP+ con criptografia a 64 bit ed il canale di connessione è l'11,il mio dubbio riguarda al pc che ho in un altra stanza ,lontano dall'AP,questo pc monta una scheda wireless interna sempre di marca d-link modello dwl-g510 la connessione varia col tempo nel senso che da 54mb/s scende fino a 9mb/s per poi risalire e riscendere sempre,ora io volevo sapere se ciò influisce sulla velocità di download e upload oppure no e come fare per migliorare le cose,grazie in anticipo delle risposte.
Superbeef ha ragione, devono esserci interferenze, comunque il discorso è che è difficile poter "consigliare" un canale, dipende molto anche dalle connessioni wireless che ci sono intorno a te(in genere sono quelle le interferenze).
Ad ogni modo non preoccuparti, neanche con 20 mb di banda avrestri problemi in download, in quanto non è mai sfruttabile al 100% e scarichi pur sempre da p2p quindi probabilmente più di 8/9mb non andrai mai
Cerca il canale più libero come ha suggerito superbeef
Grazie ragazzi,sapete come è,essendo nuovo in fastweb ti sembra che sia tutto strano e che dietro l'angolo si possa trovare sempre qualcosa che non va,comunque grazie.
ho provato tutti i canali l'11 è il migliore,lo sbalzo è dovuto alla complessità della mia casa,forse se ci fossero delle specie ripetitori di segnali wireless sarebbe meglio,ci sono?
di solito gli nella conf dell'AP .... affianco alla combo del canale ... dovresti trovare un segno di spunta su "Canale Dinamico" che dovrebbe ... all'accensione dell'AP ... trovare in automatico il canale migliore ...
Magari la tua situazione cambia di ora in ora ... perchè forse hai vicino Banche .... o altri uffici che fanno uso di WI-FI.
Ripetitori esistono, ma mi sembra inutile utilizzarli, nel senso che se comunque sotto i 9/10 non scende puoi andare tranquillo...in caso contrario magari facci un pensierino...
In genere è meglio spegnerlo ...
1) perchè consumi corrente
2) perchè si scalda
3) perchè se non lo proteggi ... qualcuno potrebbe approfittare della tua linea ADSL ... e se è a consumo .... so' dolori
Io tempo fà adottavo questo sistema:
Usavo internet dalle 08.00 fino alle 10.00 e dalle 19.00 fino alle 01.00 ... ovvero quando ero a casa ...
Ho messa davanti alla presa dell'AP un bel timer elettronico programmabile ... con 20 € te la cavi ... senza farti prendere il mal di schiena ad attacare e staccare la spina.
Vedi tu.
P.S.: Ora ho il media-center in WI-FI e col mulo sempre a tirare giù ... il timer lo uso per l'albero di Natale.
Credo che questo post sia adatto alla mia domanda Superbeef
Ad ogni modo...io stavo pensando di mettere un interruttore perchè non ho orari fissi di utilizzo...ci pensavo proprio ieri notte...oppure provo cono gli indirizzi fissi...