Velocità bassa fastweb fibra
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 22 feb 2021
Ciao, ho acquistato fastweb fibra da poco e finora ho avuto sempre problemi di velocità. Scaricando da server debian.fastweb files di grosse dimensioni la velocità si assesta sempre sui 770 KB/s .Ho anche installato ed usato il programma tcp optimizer ma non è cambiato molto.Volevo sapere da voi se è normale una velocità cosi bassa e se potevate aiutarmi.Grazie!
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
La velocita' è normale non bassa per cui ..........prego.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 12 ott 2021
tmaxv6 ha scritto:La velocita' è normale non bassa per cui ..........prego.
Sempre sperando di non beccare cazziatoni dal SuperMod, volevo fare una domanda. Supponiamo che tutto funzioni al meglio, i cablaggi siano nuovi di zecca, sia una bella giornata ed il mod sia di buonumore, la velocità teorica che può raggiungere una fibra non é 10Mbs / 8 = 1250 KB/s mentre quella di una ADSL 6Mb è appunto 6Mbs / 8 = 750 KB/s???

-
- SUPER MODERATORE
Vero, ma la tua è solo una supposizione, la realta' è altra cosa 

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 03 feb 2021
Io con la fibra vado con una media di circa 1-1.1mb/s con punte fino a 1.3mb/s!
-
- SUPER MODERATORE
vedo che non hai problemi con la scheda di rete
al contrario di quello che hai scritto in altro post.
Che usi la Vpower?

Che usi la Vpower?

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2021
Quella velocita` non e` affatto ottimale per la tua connessione, prova a seguire quanto indicato qui:
-> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ciao : )
-> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ciao : )
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 03 feb 2021
infatti non sto' usando quella Nvidia ma la seconda on board (Marvell) e per ora non sto' avendo problemi....tmaxv6 ha scritto:vedo che non hai problemi con la scheda di reteal contrario di quello che hai scritto in altro post.
Che usi la Vpower?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 22 feb 2021
Ho provato a fare quello che ha detto Alastor2602 cambiando il valore del TCP Receive Window ma non è cambiato molto.la cosa strana è che scaricando su debian la velocità è sempre di 770 KB/s ma facendo il test su http:// plany.fasthosting.it il risultato è di 6.80 Mbit/s= 850KB/s di download e 6.50 Mbit/s di upload .Vorrei capire se mi sto lamentando inutilmente perchè vedo qua due risposte totalmente diverse. Grazie!