Velocità bassa fastweb fibra
- 
				ombra85
- Novizio
Ciao, ho acquistato fastweb fibra da poco e finora ho avuto sempre problemi di velocità. Scaricando da server debian.fastweb files di grosse dimensioni la velocità si assesta sempre sui 770 KB/s .Ho anche installato ed usato il programma tcp optimizer ma non è cambiato molto.Volevo sapere da voi se è normale una velocità cosi bassa e se potevate aiutarmi.Grazie!

- 
				tmaxv6
- SUPER MODERATORE
La velocita' è normale non  bassa per cui ..........prego.

- 
				Twisters Master  
- User
tmaxv6 ha scritto:La velocita' è normale non bassa per cui ..........prego.
Sempre sperando di non beccare cazziatoni dal SuperMod, volevo fare una domanda. Supponiamo che tutto funzioni al meglio, i cablaggi siano nuovi di zecca, sia una bella giornata ed il mod sia di buonumore, la velocità teorica che può raggiungere una fibra non é 10Mbs / 8 = 1250 KB/s mentre quella di una ADSL 6Mb è appunto 6Mbs / 8 = 750 KB/s???

- 
				tmaxv6
- SUPER MODERATORE
Vero, ma la tua è solo una supposizione, la realta' è altra cosa 

- 
				joelatino
- User
Io con la fibra vado con una media di circa 1-1.1mb/s con punte fino a 1.3mb/s!

- 
				tmaxv6
- SUPER MODERATORE
vedo che non hai problemi con la scheda di rete  al contrario di quello che hai scritto in altro post.
 al contrario di quello che hai scritto in altro post.
Che usi la Vpower?

al contrario di quello che hai scritto in altro post.
 al contrario di quello che hai scritto in altro post.Che usi la Vpower?

- 
				Alastor2602
- Membro semplice
Quella velocita` non e` affatto ottimale per la tua connessione, prova a seguire quanto indicato qui: 
-> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ciao : )

-> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ciao : )
- 
				joelatino
- User
infatti non sto' usando quella Nvidia ma la seconda on board (Marvell) e per ora non sto' avendo problemi....tmaxv6 ha scritto:vedo che non hai problemi con la scheda di reteal contrario di quello che hai scritto in altro post.
Che usi la Vpower?
- 
				ombra85
- Novizio
Ho provato a fare quello che ha detto Alastor2602 cambiando il valore del TCP Receive Window ma non è cambiato molto.la cosa strana è che scaricando su debian la velocità è sempre di 770 KB/s ma facendo il test su http:// plany.fasthosting.it il risultato è di 6.80 Mbit/s= 850KB/s di download e  6.50 Mbit/s di upload .Vorrei capire se mi sto lamentando inutilmente perchè vedo qua due risposte totalmente diverse. Grazie!