Ciao, grazie ai vostri consigli ho deciso di abbonarmi a fastweb(adsl 4mb) ma ho un problemino.
Come faccio a collegare 2 pc nella rete fastweb mantenendo la velocita' di 4mb?
Mi spiego meglio...Devo per forza dividere la linea 2mb per pc o ci sono altri metodi?
Non vorrei che mio fratello piccolo riceva sull'altro pc 2mb che non gli servono...
Mi hanno consigliato un access point........
grazie a tutti
Velocita' alta con 2 pc collegati
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 24 dic 2021
La linea resta sempre e comunque 4mb.....la velocità verrebbe divisa se entrambi i PC scaricassero contemporaneamente ma se non vuoi che tuo fratrello abbia troppa banda, ti consiglio di installare NetLimiter sul suo PC e limitare la banda a quanot vuoi, senza spendere soldi per hardware o cose simili 

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 10 set 2021
quindi senza access point e altre cose con questo programma(dove lo trovo?)riesco a far andare l'altro pc diciamo a 100kbps ed io a 3,9mb????
Ma lo devo installare su tutti e 2 i pc?
grazie
Ma lo devo installare su tutti e 2 i pc?
grazie
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
no , no , lo devi installare solo sul suo, quello cioè che avrà la banda limitata.
Hai fatto una ricerca su google?
Hai fatto una ricerca su google?
-
- Membro ufficiale
Il programma lo trovi qua
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Lo installi sul PC di tuo fratello e poi nella schermata principale del progrmma dove c'è scritto "OverAll" imposti la velocità che vuoi (è segnata in kilobytes non in kilobit!!) e poi ovviamente aggiungi la spunta, così la tua linea sarà divisa con le velocità che vuoi, senza sgarrare di un bit
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Lo installi sul PC di tuo fratello e poi nella schermata principale del progrmma dove c'è scritto "OverAll" imposti la velocità che vuoi (è segnata in kilobytes non in kilobit!!) e poi ovviamente aggiungi la spunta, così la tua linea sarà divisa con le velocità che vuoi, senza sgarrare di un bit

-
- User
scusa l'ignoranza ma la spunta cos'e'????
comunque grazie appena mi portano fastweb(per adesso ho fatto solo il contratto) lo installero' subito sperando di capirci qualcosa.Altrimenti vi chiedero' ancora dei preziosissimi consigli.
ciao
ps l'importante e' che oltre a dividere la linea come voglio,il programma non crei problemi con p2p o altre applicazioni...
comunque grazie appena mi portano fastweb(per adesso ho fatto solo il contratto) lo installero' subito sperando di capirci qualcosa.Altrimenti vi chiedero' ancora dei preziosissimi consigli.
ciao
ps l'importante e' che oltre a dividere la linea come voglio,il programma non crei problemi con p2p o altre applicazioni...
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
la spunta è quel segnetto che si mette accanto ad un opzione per selezionarla.
non ti preoccupare, il programma non crea alcun problema col p2p.
non ti preoccupare, il programma non crea alcun problema col p2p.
-
- User
scusate ma il mio cervello,nell'attesa di avere adsl fastweb(un sogno che si avvera) si sta bruciando...
mi sono dimenticato la cosa principale.
come collego i 2 pc ????????
router o altro?
lo fanno i tecnici che verranno a casa?
Qual'e' il metodo migliore senza intoppi e ripercusioni sulla velocita'?grazie e comprendetemi
QUANDO HO SAPUTO CHE LA LINEA ARRIVAVA A POMEZIA SONO IMPAZZITO...
mi sono dimenticato la cosa principale.
come collego i 2 pc ????????
router o altro?
lo fanno i tecnici che verranno a casa?
Qual'e' il metodo migliore senza intoppi e ripercusioni sulla velocita'?grazie e comprendetemi
QUANDO HO SAPUTO CHE LA LINEA ARRIVAVA A POMEZIA SONO IMPAZZITO...
-
- Membro ufficiale

Qunado io ho messo Fastweb hanno fatto praticamente tutto i tecnici, gli ho solo spiegato qual'era la mia situazione (ank'io come te ho 2PC collegati in rete, 2mb totali) e gli avevo detto che volevo che la linea fosse identica per i 2, mi hanno installato un HAG, kiedi ai tecnici di mettertene uno che funziona alla perfezione con windows, sembra che i 2PC siano collegati direttamente, facendo così poi installerai NetLimiter sul computer che vuoi regolando la banda a tuo piacimento

Il segno di spunta è la "V", il tick che si mette per dare conferma alle operazioni