Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

velocità adsl

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
frankino
Novizio
Novizio

Messaggio frankino »

Mi sono appena iscritto a questo forum e da poco sono passato da Tiscali a Fastweb. Mi trovo in diversi problemi: il primo ( già comunicato al call center) è che, pur avendo effettuato positivamente le prove sul sito per l'opzione Super Surf 20 Mbit, dall'attivazione la velocità non è mai arrivata nemmeno a 5 Mbit( meno di quanto avevo con Tiscali con contratto 10 mega). L'operatore del call center mi ha risposto che nella mia zona la velocità ADSL non supera comunque i 5 Mbit, preoccupandosi di fornirmi, nel giro di qualche giorno, una nuova proposta commerciale.Ho scritto, successivamente, all'assistenza tecnica che, nonostante sia sbandierato che risponderanno entro 24 ore, non ha mai risposto a ben tre segnalazioni. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
2° problema ( anche se piccolo) : perchè Fastweb fa pagare ( anche se poco) il servizio di riconoscimento delle telefonate in arrivo, mentre per tutti gli altri operatori è gratuito?
3° ( ed ultimo) problema: con Tiscali, utilizzavo il server FTP per l'aggiornamento di un sito che gestisco per scambi di opinioni tra colleghi.Ovviamente, essendo passato a Fastweb, lo spazio mi è stato annullato senza che Fastweb mi permetta l'utilizzo, GRATUITO, del suo server. Di conseguenza non ho più potuto aggiornare il sito da circa un mese anche se ho provato diverse soluzioni, proposte in rete,senza però arrivare ad una soluzione.
C'è qualche esperto che possa eventualmente aiutarmi in tale configurazione ?( sulla Myfastpage, volendo fare il port mapping, mi dice che il servizio non è disponibile)
Ringrazio

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

1) Che prova hai effettuato sul sito per essere sicuro di avere 20Mbs? al massimo hai effettuato la verifica per la connessione ed hai avuto un risultato di connessione "Fino a 20Mbs" il che non è indice di niente.
Bisognava fare attenzione piuttosto ai due Url:
a)://fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ connessione Wholesale
b)://fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ connessione Ull
Se hai una connessione wholesale c'è poco da fare, puoi comunque usare il Ne.MeSys e agire secondo questo link:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

2) e che problema è? non vedo, e non so, perchè se gli altri provider offrono il servizio gratis debba farlòo anche fastweb, sono servizi in piu' che esulano dal servizio di base.
Fastweb ad esempio da alcuni servizi che gli altri si fanno pagare, vedi il settaggio in fast.

3) Non ho idea, è la prima volta che sento di un utente che non possa usare un server Ftp con fastweb per quanto riguarda le porte, infine, sono mappabili solo se l'hag ti restituisce, lato Pc, un Ip di lan 192.168.x.x, con altri Ip è segno che le porfte sono aperte e non c'èp mappatura.
A margine, Fatweb non da, ne ha mai dato, spazi gratuti per server o forum personali.
frankino
Novizio
Novizio

Messaggio frankino »

Caro Dario,
ti rigrazio per la risposta, ma, come avrai capito, tecnicamente, non sono una cima.
Dal controllo effettuato, dopo le tue indicazioni, ho potuto sapere che la mia connessione è del tipo b) tra quelle da te indicate. Questo significa che mi posso aspettare una connessione in download fino a 20 Mbit, come in pubblicità, ma che mi devo accontentare di quello che "passa" Fastweb nella mia zona?
Quanto al 3° punto, mi puoi spiegare cosa devo indicare ( uso Filezilla) nella casella "host" , utilizzando quale utente e pwd quelle precedenti al passaggio a Fastweb?
Ti chiedo scusa se ti sembreranno delle richieste "cretine", ma, come ti dicevo prima, la mia preparazione tecnica è limitata.
Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi