Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Vedere la tv ( non sky ) con il pc e videolan player ( vlc )

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
Avatar utente
DAIKA
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 lug 2021

Messaggio DAIKA »

Una curiosita
ma voi li vedete ancora sti canali??
No perche io non ne vedo piu nemmeno uno (sara perche sono dietro router?), nemmeno con la patch.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Amministratore
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2021

Messaggio Amministratore »

Volete vedervi la TV dal vostro PC senza SPENDERE UNA E DICO UNA LIRA e senza comprare nulla tipo schede o menate varie???
SIETE NEL POSTO GIUSTO.

Questi ( SOLO QUELLI DELLA TABELLA NERA ) sono indirizzi IP di streaming che funzionano SOLO se avete una connessione fastweb dsl da 4 mbit o superiore ) sono da inserire a mano nel programma VLC [ Link visibile solo agli utenti registrati ] Aprendo ARCHIVIO--->APRI SORGENTE RETE--->UDP/RTP MULTICAST E inserire l' IP nello spazio IP e la PORTA nello spazio PORTA.
Potete usare anche il programma smart remote ( o smartremote ) per vederli senza doverli inserire a mano: si scarica nei più comuni circuiti P2P.
RIPETO FUNZIONANO SOLO SE AVETE FASTWEB ( no tiscali, no alice, no barbara ) e con connessione MAGGIORE O UGUALE DI 4MBit!!
Al primo che scrive sul forum ho connessione 2 mbit e non vedo nulla gli sparo.

P.S. NON ripeto NON serve che abbiate la videostation: io non ce l'ho e vedo tutto benissimo.

Ecco gli ip dei canali :
RAI 1 IP= 239.113.1.76 PORTA= 11111
RAI 2 IP= 239.113.1.77 PORTA= 11111
RAI 3 IP= 239.113.1.78 PORTA= 11111
RETE 4 IP= 239.113.1.79 PORTA= 11111
CANALE 5 IP= 239.113.1.80 PORTA= 11111
ITALIA 1 IP= 239.113.1.81 PORTA= 11111
LA 7 IP= 239.113.1.82 PORTA= 11111
MTV IP= 239.113.1.83 PORTA= 11111
E.BISMEDIA FILM IP= 239.113.1.89 PORTA= 11111
E.BISMEDIA RAGAZZI IP= 239.113.1.90 PORTA= 11111
TELE+ SKY VETRINA IP= 239.113.1.91 PORTA= 11111
RAI CLICK IP= 239.113.1.92 PORTA= 11111


può esser inutile ricordarlo ma il primo passo da fare è accertarsi di avere la fibra ottica o un ' ADSL 4MB e non occupare troppo la banda in quanto sono necessari almeno 350 kb/sec. per lo streaming!

Io ho sentito che si doveva settare il MTU della interfacia di rete (modem
o scheda di rete) a 65535 oppure 33100.

comunque io ho settato (ho la fibra ottica) il MTU della mia scheda di rete a
1500 (predefinito di windows)

QUINDI....
PRIMA di Tutto Provate se si vede RAI Uno (a me funz) Cosi:

Aprite VLC -> Ctrl-F (sarebbe il commando File->Apri File... [il secondo] non quello semplice])
->Nella casella superiore, Media Resource Locator (MRL),
inserite questo indirizzo, per vedere RAI Uno:
udp://@239.113.1.76:11111

comunque non è che si vedano cosi tanti canali come prima

potete utilizzare VLC per registrare i vostri programmi sul pc, in formato mpg (per forza). Perchè non puoi codificare in avi o divx allo stesso momendo se non hai due processori di un server da i 10 mila €

Quindi se volete farlo in divx o avi... dovete farlo dopo aver registrato il programma.

C'è un piccolo problema... che non è molto facile trovare le impostazioni per registrare in modo che non si blocchi (suggerisco Pc con minimo 1,5 Ghz di CPU e 256 di RAM (meglio se 512 MB o superiore)



PER REGISTRARE


Per registrare i programmi in AVI: segui le istruzioni piu' sopra per aprire il canale multicast e quindi:
File ---->spunta UDP/RTP multicast--------->indirizzo = 239.113.1.76 ( per Rai 1 ad esempio.) -------->Port 11111
Poi spunta USCITA SORGENTE ------> clicca IMPOSTAZIONI----------> Spunta ARCHIVIO nella nuova finestra ------------> clicca SFOGLIA e inserisci il nome (Pippo.avi ad esempio) nel folder che preferisci ----------------> Spunta AVI nel METODO DI INCAPSULAZIONE --------------> spunta e seleziona i codec e bitrate audio che preferisci in OPZIONI DI TRANSCODIFICA.
Dai gli Ok del caso e tutto parte.
Con Mpeg4 a 100 kbs e e bitrate audio 96 kbps su due canali avrai circa 90 min x 700 MB
Per leggere il file puoi usare VLC stesso se wmplayer non funzia; tuttavia se conosci un pochino i codec video e hai installato i pack adatti non dovrebbero esserci problemi con nessun lettore.
Comunque mi sembra strano che registrando senza settare le opzioni che ti ho detto Virtual Dub ( io uso Modvirtualdub) non sia in grado di convertire ( il file creato dovrebbe essere un mpg)
Il problema piuttosto potrebbe esser un altro: se il file che crei eccede i 2 GB esso si tronca e si interrompe ( se e' mpg).
Consiglio: per i settaggi trova e usa DRTCP
: trova e carica SMARTERMOTE, ma attenzione con smartremote tutta la registarzione avviene in automatico e si crea un file mpg
: per trasformare i files mpg in avi, se non funzia V.dub usa xmpeg o tmpeg
Bloccato