Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao a tutti, sono nuovo e avrei una domanda da farvi: ho recuperato a casa di mia nonna un bellissimo telefono bianco a disco della SIP dei bei tempi (quello rettangolare in bakelite, chi se lo ricorda?)
L'ho collegato ad una presa telefonica (ho fastweb 6MB) e riesco a rispondere alle telefonate, ma non a chiamare da questo telefono (dagli altri telefoni moderni a tasti, nessun problema).
Credo che Fastweb non sia in grado di gestire di suo i telefoni a impulsi, per caso voi smanettoni conoscete qualche gabola o apparecchiatura per convertire da impulsi a toni?
Scusate se per caso sono stato poco chiaro, non sono un gran smanettone
Grazie a chi vorrà rispondermi, ciao
Non è che Fastweb non riesca a gestire i telefoni ad impulsi, tra l'altro è scritto chiaramente nel sito che bisogna usare un telefono a toni, è che il protocollo voip, come tutti gli altri protocolli di telefonia su Ip, non supporta la selezione decadica.
Le centrali telefoniche ancora la supportano ma, solo su rete commutata e ancora per poco.
Per il resto fatti un giro su google, hai visto mai.
Grazie della risposta, ho provato a fare una ricerca su google, ma non riesco a trovare nula di interessante al riguardo...se per caso qualcuno ha qualche link, ben venga