ciao a tutti!
non ho mai scritto su forum di questo tipo, perche' ho sempre avuto il timore di fare la figura del pasticcione incapace... da un paio di giorni ho capito di essere un pasticcione incapace un po' stupidotto.
vi spiego in poche parole. ho fastweb da circa 3 anni, ma non ho mai sfruttato le sue potenzialita' per paura di far danni. ad es. gioco in rete solo da 6 o 7 mesi perche' non capivo come settare tutte le cose e i messaggi di errore mi han sempre terrorizzato. ho cominciato solo da un mese ad utilizzare p2p perche' appena installati vedevo che andavano lentissimi e pensavo che fastweb non potesse andare.
una decina di mesi fa mi son reso conto di pagare un fracco di soldi per guardare la mail e qualche sito a caso... cosi' mi sono infuriato e ho cominciato a girare per forum e vari siti per tentare di capire come mai non mi funzionasse nulla, o quasi.
dunque... ho notato che ognuno ha delle idee differenti sulla qualita' di programmi per torrent e cosi' via, infatti in 4 giorni chiedendo a 5 o 6 persone diverse tutte, ma dico tutte, mi hanno fatto scaricare un programma diverso.
il risultato e' che ho nel pc questi programmi:
kazaa, emule, morpheus, bitornado, dc++, directconnect, azureus, burst! e utorrent... forse ne ho dimenticato qualcuno...
ma la cosa piu' tragica e' che non riesco a far andare nessuno di questi a piu' di 19-20 kbs... ad es. in questo momento vedo su utorrent che ho un Download di 4.5kb e un Upload di 65Kb... pero' non capisco il motivo.
tutti coloro che mi han fatto scaricare questi programmi mi hanno detto: "io faccio cosi'"... ma a me non va in quel modo li' che dicono loro...
cosi' stanotte ho letto qualcosa a proposito dell'IP pubblico ed ho effettivamente scoperto di avere 20 ore disponibili di questa cosa, non so da quando, ma non l'ho mai usata.
ora... qualcuno sa (a parte le indicazioni molto esaustive presenti sullo stesso sito fastweb sull'attivazione) cosa c'e' da fare per questa storia delle porte? (che non so manco cosa sono

utorrent mi dice di usare la 32459, ma se clicco sul test mi dice errore. e la stessa cosa vale per tutti i programmi tipo questo che mi chiedono di settare queste porte...
dove leggo queste porte? cosa sono? perche' a me non vanno? devo usare l'IP pubblico? qualcuno sa dirmi qualcosa?
vi ringrazio in anticipo, anche se nessuno rispondera' ad un rompiballe come me (io non risponderei lol) siete gia' stati gentilissimi a mettere a disposizione questo spazio, ma soprattutto a leggere tutto quello che ho scritto