Un saluto a tutto il forum ...
Ho il router us robotics 5470 (aggiornato all'ultima versione di firmware) obbligatoriamente nella mia abitazione devo poter collegare due pc (1 notebook e un desktop) via wirelwss a Fastweb...
dopo aver settato (vedendo anche i vostri precedenti suggerimenti) i vari parametri sul router (ip statico ecc ecc) sia sul notebook che sul desktop avviene la connessione, cioè vedo la mia rete wireless (segnale eccellente) ma non riesco assolutamente a navigare in internet , cosa che via cavo avviene regolarmente ......
se c'è qualche esperto che ha avuto il mio stesso problema e mi può aiutare lo ringrazio sin d'ora
resto in attesa di eventuali suggerimenti e con l'occasione porgo distinti saluti a tutti i partecipanti al forum
saluti Roberto
USR5470 non navigo in wireless
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 lug 2021
grazie per la risposta ..... ma non è che per cortesia potresti essere un po' più chiaro ???? ..... nel lato wan del mio router oltre ad aver assegnato ip, sub mask, gateway e dns ...... altro non ho fatto ....
non so se può significare qualcosa ....
ho provato a fare il ping dell'ip ed è andato tutto ok mentre il ping sul gateway predefinito non è andato a buon fine .... ora da profano non so se questo è correto oppure no ....
in ogni caso se avete dei suggerimenti da darmi sarò ben lieto di provarli ..
grazie in anticipo
saluti
Roberto
non so se può significare qualcosa ....
ho provato a fare il ping dell'ip ed è andato tutto ok mentre il ping sul gateway predefinito non è andato a buon fine .... ora da profano non so se questo è correto oppure no ....
in ogni caso se avete dei suggerimenti da darmi sarò ben lieto di provarli ..
grazie in anticipo
saluti
Roberto
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Come dice Fastweb metti la configurazione IP in automatico.
Mentre per il lato LAN utilizza una classe di IP 192.168.>< >< ><.>< >< ><
Oppure comincia con il resettare a zero il router USR, e metti i computer nello stesso modo, IP automatico.
Vedrai che ti funzionerà di sicuro.
Dopo personalizza la configurazione un passo alla volta.
Mentre per il lato LAN utilizza una classe di IP 192.168.>< >< ><.>< >< ><
Oppure comincia con il resettare a zero il router USR, e metti i computer nello stesso modo, IP automatico.
Vedrai che ti funzionerà di sicuro.
Dopo personalizza la configurazione un passo alla volta.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 lug 2021
Come sempre grazie della risposta ..... mi armerò di pazienza e seguirò alla lettera i tuoi suggerimenti .....
.... vi terrò aggiornati ....
saluti
Roberto
.... vi terrò aggiornati ....
saluti
Roberto
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Sui PC hai impostato il default Gateway sull'IP privato del router ?!