Scusate ma ho un problema urgente da risolvere...sono in maternità a rischio e sto cercando di fare una vpn con l'ufficio in modo tale di potermi preservare il lavoro durante questa lunga assenza. Sono venuti i tecnici dell'azienda ma non sono riusciti ad accedere al server, secondo la loro opinione a quanto pare fastweb ha dei filtri che non glielo consentono...sapete darmi una mano nel trovare una soluzione?? vi premetto che ho la linea fastweb easy con voce e internet il server dell'ufficio ha l'adsl con "ngi"...help me...se non risolvo sto problema o devo staccare fastweb e fare un'altro contratto al piu presto o altrimenti perdo il lavoro...
Grazie il mio indirizzo è [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
URGENTE VPN tra casa (fastweb) e ufficio (ngi)
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
vedi se ti serve quanto scritto oppure scrivi VPN nel menu cerca... [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Io personalmente ti consiglio Ultr@VNC,
con l'aggiunta dell'applicativo dedicato come NatToNat.
Funziona perfettamente, unico vincolo per attivare la connessione occorre la presenza di qualcuno che attivi la postazione remota in contemporanea.
(viene così garantito un collegamento esente da fraudolenza).
con l'aggiunta dell'applicativo dedicato come NatToNat.
Funziona perfettamente, unico vincolo per attivare la connessione occorre la presenza di qualcuno che attivi la postazione remota in contemporanea.
(viene così garantito un collegamento esente da fraudolenza).
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao,donne_tabu ha scritto:Scusate ma ho un problema urgente da risolvere...sono in maternità a rischio e sto cercando di fare una vpn con l'ufficio in modo tale di potermi preservare il lavoro durante questa lunga assenza. Sono venuti i tecnici dell'azienda ma non sono riusciti ad accedere al server, secondo la loro opinione a quanto pare fastweb ha dei filtri che non glielo consentono...sapete darmi una mano nel trovare una soluzione?? vi premetto che ho la linea fastweb easy con voce e internet il server dell'ufficio ha l'adsl con "ngi"...help me...se non risolvo sto problema o devo staccare fastweb e fare un'altro contratto al piu presto o altrimenti perdo il lavoro...
Grazie il mio indirizzo è [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
la prima cosa da verificare è: cosa usano in Ufficio per creare la VPN?
Usano un dispositivo particolare (Es.: Cisco VPN) oppure vogliono utilizzare il VPN Server integrato nel Server stesso (es. Microsoft Windows 2003)?
Si può fare con entrambi.
Aspetto notizie.
GR