Calcolando che devo coprire 3 piani, avevo pensato di prendere questo
U.S. ROBOTICS USR805470 e iin aggiunta l'antenna U.S. ROBOTICS 9dBi USR5482 Guadagno: 9dBi - Impedenza nominale: 50 ohm
Direzionale - Gamma di frequenze: 2,4-2,5 Ghz
Distanza massima teorica: 1 Km
Potrebbe andare bene?
Potrei volendo anche compare 2 router USR805470 e metterne uno vicino
all'hag fastweb e l'altro al piano terra?
Vi prego oggi pomeriggio dovrei andare a comprarla
Ciao
URGENTE: Questo router va bene per fastweb?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
ma perche' un router che poi dovrai configurare come un pazzo. Lascia fare da router all'hag e prenditi solo le schede wireless e relativi ricevitori, purche' si possano configurare per non entrare in conflitto tra di loro
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 17 mag 2021
Innanzitutto grazie per la velocità con cui mi hai risposto.
Siccome ho l'adsl posso collegare solo 3 apparati all'hag, no? Invece di prendere un AP che mi avrebbe limitato il numero di apparati da collegare avevo pensato di prendere un router AP, che faceva vedere a fastweb i 3 pc che dovevo attaccare come un'unica rete (correggimi se dico minchiate), allora ho visto questo router (ovviamente senza modem) Ethernet con l'uscita Rj45, in modo da poter attaccare l'hag di fastweb a questo, poi con le eventuali chiavette usb o schede PCMCIA poter navigare con i 2 portatili + il mio desktop senza fili.
Da quanto ho capito mi sconsigli questo router o un router in generale?
Tu mi hai detto " prenditi solo le schede wireless e relativi ricevitori," come faccio a farlo senza un AP?
Ti faccio un esempio: ho 3 piani + mansarda, in mansarda c'è l'hag, volevo far arrivare al portatile la connessione internet negli altri 3 piani, cosa dovrei fare?
Siccome ho l'adsl posso collegare solo 3 apparati all'hag, no? Invece di prendere un AP che mi avrebbe limitato il numero di apparati da collegare avevo pensato di prendere un router AP, che faceva vedere a fastweb i 3 pc che dovevo attaccare come un'unica rete (correggimi se dico minchiate), allora ho visto questo router (ovviamente senza modem) Ethernet con l'uscita Rj45, in modo da poter attaccare l'hag di fastweb a questo, poi con le eventuali chiavette usb o schede PCMCIA poter navigare con i 2 portatili + il mio desktop senza fili.
Da quanto ho capito mi sconsigli questo router o un router in generale?
Tu mi hai detto " prenditi solo le schede wireless e relativi ricevitori," come faccio a farlo senza un AP?
Ti faccio un esempio: ho 3 piani + mansarda, in mansarda c'è l'hag, volevo far arrivare al portatile la connessione internet negli altri 3 piani, cosa dovrei fare?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
dubito che il segnale copra bene tre piani sottostanti....
a me copre 4 piani ma l ho posto a metà
a me copre 4 piani ma l ho posto a metà
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 17 mag 2021
COn l'antenna della US ROBOTICS 9dBi USR5482 ce la potrei fare?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
ci sono troppe incognite.....muri....tubi...interferenze varie....
se lo posizioni a metà potresti farcela ma come vuoi te non penso proprio,l intensita del segnale sarebbe minima
se lo posizioni a metà potresti farcela ma come vuoi te non penso proprio,l intensita del segnale sarebbe minima
-
- MODERATORE
per quello che ti suggerivo:
prendi una scheda wireless prendi il ricevitore, connetti il ricevitore all'HAG e poi spostati col PC nei vari punti della casa. Se non funziona avrai ridotto la spesa ad una sola coppia. Nel momento che installi un router sarai nattato anche per la rete fastweb.
In ultimo il tuo hag e la tua connessione permettono il collegamento di 3 PC con ip diverso (fastweb), i programmi di filesharing dietro router funzionano tutti male.
prendi una scheda wireless prendi il ricevitore, connetti il ricevitore all'HAG e poi spostati col PC nei vari punti della casa. Se non funziona avrai ridotto la spesa ad una sola coppia. Nel momento che installi un router sarai nattato anche per la rete fastweb.
In ultimo il tuo hag e la tua connessione permettono il collegamento di 3 PC con ip diverso (fastweb), i programmi di filesharing dietro router funzionano tutti male.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 mag 2021
[quote="il_nonno"]per quello che ti suggerivo:
prendi una scheda wireless prendi il ricevitore, connetti il ricevitore all'HAG e poi spostati col PC nei vari punti della casa.
caro "nonno" aprofitto per chiederti se questa soluzione la posso applicare anche al mio portatile che uso diciamo a circa 15 metri dall hag e dal pc fisso....in effetti il router mi da un sacco di grattacapi ...e io sono un autentico imbranato
prendi una scheda wireless prendi il ricevitore, connetti il ricevitore all'HAG e poi spostati col PC nei vari punti della casa.
caro "nonno" aprofitto per chiederti se questa soluzione la posso applicare anche al mio portatile che uso diciamo a circa 15 metri dall hag e dal pc fisso....in effetti il router mi da un sacco di grattacapi ...e io sono un autentico imbranato

-
- MODERATORE
per il portatile ti ci vuole una coppia trasmettitore ricevitore. Una connessa direttamente all'Hag con il suo spinotto RJ45 e l'altra al PC con il suo cavetto usb.
E' come se urilizzassi un cavo e non sarai nattato dal router.
E' come se urilizzassi un cavo e non sarai nattato dal router.