Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Upload Strozzabanda!

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
innerman99
Novizio
Novizio

Messaggio innerman99 »

Ciao ragazzi...
da un po di tempo ho uno strano problema, quando cerc o di uplodare file di grosse dimensioni (usando torrent ad esempio) l'upload è come se mi strozzasse la banda in download tant'è che non riesco nemmeno ad aprire una pagina web dopo un paio d'ore... Vi è mai capitata una cosa del genere?...posso risolvere in qualche modo?
Ho una connessione Fastweb dsl 6mb (anche se in realtà sti 6 mb chi li ha mai visti?!?)

Grazie a tutti

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

non è un problema riguardante fastweb, ma un problema di risorse del pc.
Se non usi quel programma hai lo stesso il problema?
Vale a dire navighi e scarichi la posta normalmente?
innerman99
Novizio
Novizio

Messaggio innerman99 »

il problema si presenta normalmente con tutti i programmi che utilizzano banda in up (dc++ emule torrent quelli che uso io) per il resto la navigazione è normale. Quando uppo invece la velocità di down decresce drasticamente fino a 1mb/s (torrent è un caso limite...con lui aperto mi si blocca pure la navigazione). E' un problema di settings?

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Quando uppo invece la velocità di down decresce drasticamente fino a 1mb/s
normale che scenda.
Per i client penso dipenda dai settaggi ma soprattutto dalle risorse che utilizzano i singoli.
Che s.o usi e con quali aggiornamenti?
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Ogni flusso upload necessità di una parte di banda (ridotta) in download per la parità.
Altrettanto per il download che ha bisogno di mandare in upload i pacchetti di parità.

Se la banda di upload è interamente occupata da un programma - in quanto stai scaricando qualcosa a qualcuno, nel momento in cui hai bisogno di fare del download, i pacchetti di parità di quest'ultima attività si accodano al flusso.
Solitamente i SO in questo caso riservono parte della banda in fuori per la parità della banda in dentro. Ma solo una parte e a costo di grossa attività di organizzazione del flusso e conseguente occupazione di risorse e cpu.

ciao
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

il discorso di carlone è giustissimo xo non dovrebbe accadere che l ul blokki il dl.
hai testato la velocità effettiva della tua banda?
un discorso simile l avevo sentito da un ragazzo che di 6 mbit ne aveva reali sl 2.....

nel mio caso cn emule se non scarico l up va a 50KB invece qnd scarico veloce scende da solo a 15-10KB
(rispettando quello che ha detto carlone)

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi