Upload a discapito del download?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 ott 2021
quando scarico a velocita elevate (400k/s) e si intromette un UL mi rovina completamente il DL anche se l'UL va sui 50k/s come fa sempre con me e mi scarica a 200 max! da cosa puo essere dato??? io uso dsl 4mb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 nov 2021
...Bhe, e più che normale che la banda di upload abbia interferenza sulla banda di download(specie se usi winmx e ramalopster (rama lopster))....
Con dc++ non esiste questo problema, non so perche sinceramente...pero; sotto questo punto di vista non puoi farci niente purtroppo(tranne limitare la banda di upload al utente) e a volte ho sentito di utenti che installando qualche programmino di ottimizzazione della banda hanno risolto....
Con dc++ non esiste questo problema, non so perche sinceramente...pero; sotto questo punto di vista non puoi farci niente purtroppo(tranne limitare la banda di upload al utente) e a volte ho sentito di utenti che installando qualche programmino di ottimizzazione della banda hanno risolto....

-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
rapper ti invito a valutare bene dove inserisci i nuovi thread: questo non c'entra nulla con Fastweb, specifica meglio il problema e lo sposto nella sezione idonea (per questa volta.....).
tra l'altro quello che esponi è assolutamente normale, essendo la linea dsl asimmetrica e quindi quando parte l'ul inevitabilmente la velocità di dl cala. (e succede anche con dc , eccome)
le velocità che riporti sono assolutamente valide, quindi non ti occorre alcun programma che ottimizza, il massimo che puoi fare è diminuire un po' la velocità di ul (con i client che lo permettono).
tra l'altro quello che esponi è assolutamente normale, essendo la linea dsl asimmetrica e quindi quando parte l'ul inevitabilmente la velocità di dl cala. (e succede anche con dc , eccome)
le velocità che riporti sono assolutamente valide, quindi non ti occorre alcun programma che ottimizza, il massimo che puoi fare è diminuire un po' la velocità di ul (con i client che lo permettono).
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 27 nov 2021
Succede anche su linee simmetriche e' proprio una questione di protocollo e anche il fatto che dl e ul viaggiano fisicamente sullo stesso filo.
Gia' se viaggiassero su fili differenti proprio al livello fisico il problema non sossusterebbe.
Gia' se viaggiassero su fili differenti proprio al livello fisico il problema non sossusterebbe.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
che io sappia non succede con un collegamento via satellite che abbia abilitato anche l'invio...solo che l'impianto costa parecchie migliaia di euro 

-
- Membro semplice
logico perche' l'etere non e' un cavo dove farci passare dl e ul contemporaneamente scontrandositrashed ha scritto:che io sappia non succede con un collegamento via satellite che abbia abilitato anche l'invio...solo che l'impianto costa parecchie migliaia di euro

-
- Veterano
anche la fibra ottica offre prestazioni del genere: comprando la T1 a blocchi di 64kbyte/sec vengono garantiti sia upload e download
-
- Membro semplice
Mmmm con un'internet costruita cosi' difficilmente riesco a capire se mai ci sara' qualche cosa di garantito.... forse verso qualche sito sara' garantito anche verso un bel numero di siti ci sara' banda garantita ma non si puo' dire cosi' liberamente "banda garantita" senza specificare la fonte della "garanzia".
E se io mi comprassi una 100 mbit garantita e mi metto a scaricare da un sito web di uno che ha un adsl 640-256 cosa c'e' di garantito ?:)
Niente al giorno d'oggi puo' essere "garantito" senza specificare "da dove o da chi", per il semplice fatto che su internet siamo in troppi
e chi da' servizi li da' e li puo' dare solo ad un numero limitato di persone.
Un problema che viene trattato molto bene dall'economia dice che al mondo ci sono solo risorse limitate ed essendo limitate non possono essere distribuite a tutti, quindi per natura ci dovranno essere delle iniquita' e non tutti possiamo avere tutti la stessa fetta
Altrimenti tutti avevamo la fibra di fastweb in tutto il mondo e ci sarebbe stato un solo isp mondiale forse dal nome Gaia, ci sarebbe stata una sola economia, una sola moneta, e insomma tutto di 1 ed ogni cosa per tutti.
Vale pure per la Ferrari, tutti con la ferrari e tutti ogni 100 km a fare benzina, un solo tipo di benzina.
E se io mi comprassi una 100 mbit garantita e mi metto a scaricare da un sito web di uno che ha un adsl 640-256 cosa c'e' di garantito ?:)
Niente al giorno d'oggi puo' essere "garantito" senza specificare "da dove o da chi", per il semplice fatto che su internet siamo in troppi

Un problema che viene trattato molto bene dall'economia dice che al mondo ci sono solo risorse limitate ed essendo limitate non possono essere distribuite a tutti, quindi per natura ci dovranno essere delle iniquita' e non tutti possiamo avere tutti la stessa fetta

Altrimenti tutti avevamo la fibra di fastweb in tutto il mondo e ci sarebbe stato un solo isp mondiale forse dal nome Gaia, ci sarebbe stata una sola economia, una sola moneta, e insomma tutto di 1 ed ogni cosa per tutti.
Vale pure per la Ferrari, tutti con la ferrari e tutti ogni 100 km a fare benzina, un solo tipo di benzina.
-
- Veterano
ovviamente la garanzia si basa sulla disponibilita del sistema che è dall'altra parte e gestisce i pacchetti ricevuti, pero nel caso piu specifico del upload questo vuol dire che riesci a servire 64 user che ricevono ogniuno a 1kb/s