Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento: io navigo in Internet con il modem Technicolor TG788vn. Il wifi funziona bene, ho solo problemi con la smart tv del salotto che è un po' distante. Dato che la connessione non era stabile ho acquistato un extender che ho posizionato a metà strada e che mi crea due reti una sui 2,5 Ghz e una sui 5 Ghz. La situazione è migliorata di giorno, ma alla sera quando cerco per esempio di rivedere un programma su Rai replay si blocca sovente. Adesso ho attivato l'opzione ultra fibra di fastweb, voi pensate che questo possa aiutarmi oppure neanche questo è sufficiente?
Grazie in anticipo
Lorenzo
ultra fbra e wifi
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te!!
Ovviamente con utrafibra avrai piu' velocità, sia in down che in up, e sicuramente meno problemi.
Chiaramente se ad avere problemi è il server di Rai replay magari sovraccarico...c'è poco da fare!!
Ovviamente con utrafibra avrai piu' velocità, sia in down che in up, e sicuramente meno problemi.
Chiaramente se ad avere problemi è il server di Rai replay magari sovraccarico...c'è poco da fare!!