Ciao ragazzi, un informazione. Stavo pensando di farmi fastweb visto che ora sono raggiunto dalla fibra. Ma ho sentito dire che fastweb con la fibra impone il limite di max 1 computer collegato, e se i router di fastweb vedono che i pacchetti in uscita dalla mia connessione hanno dei valori di TTL (time to live) diversi tra di loro (perchè alcuni provengono da un computer, altri da un altro), ti tranciano le connessioni o qlcs del genere.
E' vero?
E se è vero, come faccio (su linux o windows) ad impostare il mio firewall in modo da settare il TTL su tutti i pacchetti in uscita a un certo valore?
Grazie
TTL e fastweb
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
mai sentito una cosa del genere, a volte utilizzo un laptop sullo stesso hag e non mi hanno mai tranciato i pacchetti..non so cosa dirti

-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
Oh mamma mia, questa serie di panzane chi te le ha raccontate?mingotta ha scritto:Ciao ragazzi, un informazione. Stavo pensando di farmi fastweb visto che ora sono raggiunto dalla fibra. Ma ho sentito dire che fastweb con la fibra impone il limite di max 1 computer collegato, e se i router di fastweb vedono che i pacchetti in uscita dalla mia connessione hanno dei valori di TTL (time to live) diversi tra di loro (perchè alcuni provengono da un computer, altri da un altro), ti tranciano le connessioni o qlcs del genere.
E' vero?
E se è vero, come faccio (su linux o windows) ad impostare il mio firewall in modo da settare il TTL su tutti i pacchetti in uscita a un certo valore?
Grazie
DSL = max 3 IP collegabili simultaneamente
FO = max 5 IP '' ''
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 30 gen 2021
Ciao lil!!littlesantashelper ha scritto:Oh mamma mia, questa serie di panzane chi te le ha raccontate?
DSL = max 3 IP collegabili simultaneamente
FO = max 5 IP '' ''
Scusa, ma come si collegano 5 macchine ad un hag che ne supporta 3?

EDIT:
...mi sono già risposto da solo leggendo un altro thread...

Ma come si cancellano i messaggi?

-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
se magari usi il tastino search prima..... 

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
ma se su ha un contratto aziendale per soli 3 pc e per ovviare si utilizza un gateway collegando solo esso all'hag...c'e' possibilità che se ne accorgano? c'e' rimedio configurando qualcosa?