Ciao ragazzi premesso che ho fatto anche ricerche su google su questo modem e credetemi nessun segno di esistenza. MA come è possibile che un modem di fastweb sia intracciabile!!!!! VABBééé. comunque vi espongo il mio dubbio. ORa ed ancora per poco ho libero 4 mega (si fa per dire) e sto usando il netgear dg834g e mi sto trovando molto bene in quanto ha anche il wifi, per questo vi chiedo se lo posso usare con fastweb o se devo rivenderlo!!! In ufficio ho gia attivo fastweb e prima che facessi l'attivazione era acceso il led del modem WIFI e cosi per curiosità ho fatto una scansione con la psp per vedere se la rilevava e sono stato stupefatto che quel modem avesse il wifi pensando che lo potessi usare. Appena attivata la linea il led wifi si è spento e la scansione non trova nessun punto di accesso. QUINDI VOGLIO SAPERE SE QUESTO MODEM è WIFI SI O NO E SE LO POSSO UTILIZZARE COME TALE. ED IN + COSA MI CONSIGLIATE DI FARE CON IL NETGEAR??? LO POSSO UTILIZZARE???
Colgo l'occasione per salutari tutti.
miki
MA IL THOMPSON 7G E' WIFI SI O NO?????
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao,michelesa0 ha scritto:ma perchè non rispondete. Mi serve sapere cosa ne devo fare di questi due router??
scusa se qualcuno ti risponde solo ora ma io, ad esempio, la domenica la dedico alla famiglia.
Comunque, passando alla tua domanda del post precedente riguardante il Netgear, faceno una ricerca con Google ho trovato quanto segue:
54 MBPS WIRELESS ADSL FIREWALL ROUTER
DG834G
Combines modem, router, switch, 802.11g access point, and SPI True Firewall
Rivendilo, in quanto con Fastweb NON lo puoi usare (andrebbe bene tranne per il fatto che include un modem ADSL), ti basta un Router Wifi.
Per quanto riguarda quello che hai sul lavoro scusa ma NON so cosa rispondere.
Ciao, GR
P.S. Un consiglio: Non scrivere mai frasi complete in maiuscolo. Equivale ad urlare. Scrivendo così difficile che qualcuno risponda.

-
- MODERATORE
Ciao,
si il Thomson 7G sembra essere Wi-fi.
"this certificate represents the capabilities and features that have passed the interoperability testing governed by the Wi-Fi Alliance. Detailed descriptions of these features can be found at [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Certification Date: March 30, 2006
Category: Access Point
Company: Thomson
Product: 7G
Model/SKU#: DSLCFAR7GPF
This product has passed Wi-Fi certification testing for the following standards:
IEEE Standard
802.11b
802.11g
Security
WPA™ - Personal
WPA2™ - Personal"
Ciao, GR
si il Thomson 7G sembra essere Wi-fi.
"this certificate represents the capabilities and features that have passed the interoperability testing governed by the Wi-Fi Alliance. Detailed descriptions of these features can be found at [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Certification Date: March 30, 2006
Category: Access Point
Company: Thomson
Product: 7G
Model/SKU#: DSLCFAR7GPF
This product has passed Wi-Fi certification testing for the following standards:
IEEE Standard
802.11b
802.11g
Security
WPA™ - Personal
WPA2™ - Personal"
Ciao, GR
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 14 dic 2021
ti spiego. IL router sembrava fosse wifi prima che attivassi fastweb al mio studio ma subito dopo l'attivazione sparisce il segnale quando ho fatto la scansione.
Poi vi voglio chiedere quest'altra cosetta.
A casa ho fatto richiesta di attivazione di fastweb. Ho gia l'impianto del telefono ovviamente avendo telecom.
Ecco il problema . Si presentano quelli della telecom e non riescono a fare l'allaccio perchè dicono non riescono a trovare la tubatura del telefono. Ma è possibile???? Ho la cassetta dei fili davanti casa. E poi perchè bisogna fare un nuovo impianto????
A casa ho fatto richiesta di attivazione di fastweb. Ho gia l'impianto del telefono ovviamente avendo telecom.
Ecco il problema . Si presentano quelli della telecom e non riescono a fare l'allaccio perchè dicono non riescono a trovare la tubatura del telefono. Ma è possibile???? Ho la cassetta dei fili davanti casa. E poi perchè bisogna fare un nuovo impianto????
-
- MODERATORE
Allora, procediamo con calma.michelesa0 ha scritto:ti spiego. IL router sembrava fosse wifi prima che attivassi fastweb al mio studio ma subito dopo l'attivazione sparisce il segnale quando ho fatto la scansione.
Il Thomson 7G è Wi-fi ma, come si evince dalle informazioni sul sito Fastweb:
connessione senza fili Wi-Fi (funzionalità OPZIONALE, è attiva solo se è stata richiesta in fase di sottoscrizione del servizio
Quindi, il Wi-fi c'è ma non è stato attivato in quanto non richiesto in fase di sottoscrizione del contratto. Se così non fosse, chiama Fastweb e chiedi lumi.
Per la seconda richiesta presumo che tu abbia richiesto Fastweb Light, giusto?
Per l'allaccio l'unica cosa che posso pensare è che sia come una ADSL qualsiasi, quindi devono cablare con un nuovo filo (come quando hai un'ISDN). Per il resto non so cosa dire.
Ciao, GR

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
@michelesa0 ricordati che nulla ti è dovuto... fra l'altro tutto quello che hai chiesto con un minimo di volonta' l'avresti potutto trovare sul web (google) senza fatica o sulla home page di fastweb ma anche qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
o sul forum stesso,
basta perdere un po di tempo e leggere per trovare quello che si cerca prima di chiedere e spazientirsi per l'attesa.
Già che ci sono:
Per quanto riguardano domande d'installazione non siamo ne geometri della telecom tanto meno dei loro installatori ma neanche quelli di fastweb tanto meno del comune dove abiti. Per cui...
Si lo sono...
o sul forum stesso,
basta perdere un po di tempo e leggere per trovare quello che si cerca prima di chiedere e spazientirsi per l'attesa.
Già che ci sono:
Per quanto riguardano domande d'installazione non siamo ne geometri della telecom tanto meno dei loro installatori ma neanche quelli di fastweb tanto meno del comune dove abiti. Per cui...
Si lo sono...

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 14 dic 2021
per il modem ho capito tutto.
Ma qualcosa mi sfugge per quando riguarda il fatto dell'impianto telefonicol
Io ho gia la linea ho tutto presa ecc... ma i tecnici telecom (scortesissimi tralaltro) mi hanno detto che non sanno dovè la tubatura. Ma per fare che???? L'allaccio non si può fare sulla presa che ho gia presente in casa???
PS: ho fastweb easy telefonate illimitate e internet h24
Ma qualcosa mi sfugge per quando riguarda il fatto dell'impianto telefonicol
Io ho gia la linea ho tutto presa ecc... ma i tecnici telecom (scortesissimi tralaltro) mi hanno detto che non sanno dovè la tubatura. Ma per fare che???? L'allaccio non si può fare sulla presa che ho gia presente in casa???
PS: ho fastweb easy telefonate illimitate e internet h24