Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Da giorni ho notato un calo delle prestazioni della mia linea.
Solitamente mi affidavo ad uno speed test per testare la mia linea fast-web.
Ora volevo sapere che risultato compare a voi.
Prima di tutto scrivete quale dovrebbe essere la vostra banda ottimale e poi inserite il risultato del test che trovate al seguente Url:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
cliccate sul primo dei tre link in basso,assicurandovi di aver chiuso tutte le applicazioni che potrebbero interferire(msn,p2p su tutti)
Io pago una linea 20 mega,ma il valore dei risultati oscilla tra i 12 mbs ed i 15(download),in upload sto intorno agli 800kbs.
Aspetto vostre segnalazioni,grazie.
Test velocità linea Adsl
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Beh, direi che 12/15Mbps in Download non dovresti proprio lamentarti.
Quello che ti posso dire io per la mia è:
- ADSL 6Mbps
- Download: 5,2-5,3Mbps
- Upload: 750-800Kbps

Quello che ti posso dire io per la mia è:
- ADSL 6Mbps
- Download: 5,2-5,3Mbps
- Upload: 750-800Kbps

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Tu paghi per una connessione "fino a..." e non per la velocità massima che l'adsl consente.anni_doro ha scritto:
Io pago una linea 20 mega,ma il valore dei risultati oscilla tra i 12 mbs ed i 15(download),in upload sto intorno agli 800kbs.
Aspetto vostre segnalazioni,grazie.
Lo avrò scritto nmila volte ed è riportato su tutti i contratti e tutte le offerte di tutti i provider, nessuno escluso.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Leggendo il link fare attenzione a:
e a:tecnologia ADSL ( fino a 6 mega e fino a 20 mega in base alla centrale sulla quale è attestata la tua linea).
Una connessione a 20Mb si ottiene con un doppino nuovo di zecca e con una tratta non piu' lunga di 500mt e con quasi niente permute frammezzate!!Resta inteso che la velocità di navigazione viene comunque influenzata da fattori esterni indipendenti dalla rete FASTWEB
Non ci sono segnalazioni da fare, stai a posto cosi'!!
Ogni connessione è un fatto a se e nessun test è mai uguale ad un atro!!anni_doro ha scritto: Ora volevo sapere che risultato compare a voi.
Pensa che c'è gente che paga una "fino a...20Mb" e va a 2Mb scarsi!!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 19 ott 2021
Hai ragione,il 90% della gente(me compreso)crede che se paghi 20 devi ricevere 20...
Detto ciò,come posso fare per avere la certezza che la mia linea è ull o wholesale e che può supportare più di 6 mega di banda???
Detto ciò,come posso fare per avere la certezza che la mia linea è ull o wholesale e che può supportare più di 6 mega di banda???
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Il 90% della gente, te compreso, non può credere niente, infatti se valesse il vostro principio non dovreste pagare una connessione a 20Mb allo stesso prezzo per cui si paga una 6Mb, visto che per Fastweb non c'è differenza ma, facendo due calcoli, dovreste pagare molto di piu'.anni_doro ha scritto:Hai ragione,il 90% della gente(me compreso)crede che se paghi 20 devi ricevere 20...
Qui non si tratta di quello che pensate ma di quello che vorreste senza però fare attenzione a quello che le compagnie vi vendono, salvo poi venire a scrivere: "io pago per e pretendo per" !!
Poi fammi capire, hai una connessione da 12/15Mb, se il test è corretto, e chiedi ancora se la tua connessione è whs e può supportare piu' di 6Mb???
Ultima modifica il 22/10/2010, 12:04, modificato 1 volta in totale.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
E' vero che i forum servono a...
Non è vero che i forum servono a scrivere quello che mi passa per la testa appena sveglio.
Chiudiamo.
Non è vero che i forum servono a scrivere quello che mi passa per la testa appena sveglio.
Chiudiamo.