Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

test per passare a 4 mbit

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
esimiomigna
User
User

Messaggio esimiomigna »

Ciao oggi è finalmente arrivata fastweb :D

Volevo chiedervi,ho letto che per i primi giorni si va a 2mb finchè non fan i test per vedere se il droppino regge i 4.....eccco da dove vedo se questi test sON FINITI E SE EFFETTIVAMENTE SON SSTATO PORTATO A 4???
GRAZIE...

ps scusate per il caps finale(tastiera nuova) :roll:

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

dalla velocita' in dl quella in ul rimane uguale (pressapoco)
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

esimiomigna ha scritto:Ciao oggi è finalmente arrivata fastweb :D

Volevo chiedervi,ho letto che per i primi giorni si va a 2mb finchè non fan i test per vedere se il droppino regge i 4.....eccco da dove vedo se questi test sON FINITI E SE EFFETTIVAMENTE SON SSTATO PORTATO A 4???
GRAZIE...
potresti provare a scaricare qualche file da twocows interno a fastweb a momenti alterni,
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
ti rendi conto della tua reale velocita'.

ps scusate per il caps finale(tastiera nuova) :roll:
senza il tasto per cancellare??? ti hanno fregato:-)

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

senza il tasto per cancellare??? ti hanno fregato:-)
nonno, grazie.
:) :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
perseo66
Novizio
Novizio

Messaggio perseo66 »

tmaxv6 ha scritto:dalla velocita' in dl quella in ul rimane uguale (pressapoco)
ciao ho visto che hai firefox su fastweb volevo chiederti se hai avuto problemi di caricamento delle pagine...
con ebay le pagine (e quindi la velocità ) sono estremamente lente,
puoi darmi qualche consiglio??????
ciao
Perseo66
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

a me firefox funziona benissimo anche su Fastweb e non noto nessuna differenza visitando ebay.
prova a applicare trucchetti tipo il pipelining

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

TWEAK NETWORK usa questa estensione, fa tutte le modifiche al config inerenti ai settaggi per velocizzare il browser.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ti confermo nessuna lentezza con EBAY anche se lo uso pochissimo.
lup0z
Novizio
Novizio

Messaggio lup0z »

Ciao a tutti.
Oggi ho avuto la mail di conferma dell'attivazione dei 4 megabit (che come scritto da loro, la mia linea supporta).
Ho anche chiamato per chiedere conferma, ma...a 4 megabit non va! E' successo anche a voi?

Come scritto in un messaggio qua sopra, ho provato a scaricare qualcosa da tucows.fastwebnet.it, ma al max ha avuto un picco di 120, poi una media di 100k al secondo però non è la velocità equivalente ai 4megabit (che se non sbaglio dovrebbe essere circa 500k al sec)...
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

lup0z ha scritto:Ciao a tutti.
Come scritto in un messaggio qua sopra, ho provato a scaricare qualcosa da tucows.fastwebnet.it, ma al max ha avuto un picco di 120, poi una media di 100k al secondo però non è la velocità equivalente ai 4megabit (che se non sbaglio dovrebbe essere circa 500k al sec)...
Si Si, 100 Kb/s è effettivamente pochino (corrisponde a 800 kbps). Direi che ci sono gli estremi per incaXXarsi.

Devi però sapere che c'è un guaio intrinseco nell'offerta 4 Mb.
Adesso ti spiego: anche a me hanno assegnato i 4mbps ma contestualmente mi hanno comunicato che la Videostation non me la davano in quanto la linea non supporta la banda necessaria. Qui sta la gabola: attivarti i 4mbps i centrale a loro non costa niente (e tutto sommato costa poco anche a te, un una tantum e via).
Se ti danno la VS invece la tua linea è buona davvero. Altrimenti vedi a scatti o non vedi affatto. E ti lamenti giustamente.

In sostanza pur avendomi attivato i 4mb non sono mai andato a più di 260-280 Kb/s nè scaricando macigni da tucows nè in multidownload in P2P. Questo vuol dire che mi hanno attivato nel dslam (la famosa centrale) la banda teorica di picco (hanno allargato il collo di bottiglia), ma a valle di questo il mio doppino non regge più di 2,2 - 2,3 Mbps.

A te probabilmente succede qualcosa di simile, ma effettivamente peggiore.

La banda reale supportata dal doppino dipende da:
1. effettivo stato del cavo, che se ha nelle restrizioni di sezione reale di rame (per corrosione, perchè i topi se lo sono mangiato, perchè chi ha installato ha pestato e schiacciato il cavo, ecc.) non può ricevere tutto il segnale che ci si vorrebbe infilarci
2. distanza dalla centrale. Si dice che tiri in modo ottimale fino a 1 - 1,5 km poi cala (ma qui ci vorrebbe uno più esperto a confermare)
3. effettiva banda disponibiule in centrale (ma almeno in questo di solito Fastweb fa un buon lavoro portando la fibra al dslam).

Il guaio è che anche in unbundling il doppino dalla centrale a casa può tirarlo e manutenerlo solamente mamma telecom (maledetta lei) e di cambiartelo per fare andare meglio il servizio di un altro operatore non ci pensa neanche. Nel frattempo fastweb invece di cablare le città vende programmucoli televisivi (del caXXo), per cui mettiamoci il cuore in pace. :cry:

ciao
lup0z
Novizio
Novizio

Messaggio lup0z »

ma questo vale anche se mi hanno confermato che la mia linea supporta i 4megabit?
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

si, come ti scrivevo a loro non costa niente.
Anche a me hanno detto che i 4mb erano supportati, ma poi non lo erano nella realtà.
Prova a chiedere il test per la videostation. Ho idea che quella te la scordi.
lup0z
Novizio
Novizio

Messaggio lup0z »

Ho provato a fare alcuni test.
Mi sono colelgato tramite cavo di rete e scaricavo a 450k/sec quindi è la 4megabit.
Con la wireless sono stato a 2 metri dall'access point e mi dava comunque i 450k /sec.
Se mi allontano invece diminuiscono anche se il segnale della rete rimane sopra i 4 (circa 36 di banda)...boh!
bosito03
Novizio
Novizio

Messaggio bosito03 »

ciao come posso verificare se mi hanno passato a 4 mg?c'è un test da fare? grazie
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

bosito03 ha scritto:ciao come posso verificare se mi hanno passato a 4 mg?c'è un test da fare? grazie
:roll: Guarda è semplice: nella barra dei menù sotto il banner in testa a questa pagina trovi il comando cerca. E' quello che ti serve.
Anzi, ancora più semplice, ti leggi questo stesso thread, la prossima volta magari prima di postare.
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

se vuoi sapere se la tua connessione è stata abilitata ai 4 Mbit vai sulla tua myfastpage e sotto l opzione 4 Mbit dovresti trovare:congratulationi opzione attivata o qlc di simile se invece vuoi testare se li supporta segui il consiglio di carlone
Rispondi