Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao qualcuno conosce una tecnica non troppo invasiva per riuscire come con telecom ad avere più telefoni funzionanti nella stessa abitazione ma con fastweb...
di entrate phone ce ne sono 2 ma alla fine ne va solo 1 per cui avevo pensato a una centralina ma il costo non mi sembra dei piùe economici idee a riguardo?
Ho visto chi ha messo uno sdoppiatore di linea nella parete ma non è il mio caso visto che i tre telefoni sarebbero ai lati opposti uno dagli altri nella casa...
AIUTOOOOOOOOOO!!!!
Ciao Matteo
Personalmente ho 4 telefoni funzionanti + un modem fax.
Ovvio ho le relative borchie telecom in ogni stanza.
comunque la prima cosa che mi viene in mente, potresti utilizzare un cordless con relativi satelliti
anch'io ho le borchie telecom ma tu lasciando attaccati i vecchi telefoni alle borchie una volta passato a fastweb fibra riesci a farli squillar e tutti contemporaneamente con una chiamata in ingresso anche se attaccati a borchie diverse??? sei sicuro???
bene, ci riesco o meglio mi sono fatto fare l'impianto per poterlo fare.
Quando sono venuti per l'installazione della fibra hai tecnici avevo chiesto di farmi il collegamento in linea/cascata (non so il termine esatto) delle 4 borchie.
A quindi loro a richiesta devono farlo... hai capito i furfanti... con me mi avevano detto che avrei dovuto chiamare un tecnico a mie spese! Sti pezzi di me*§a! Adesso ci penso io!
Grazie dell' info
in che zona d' italia sei tu?
Io bologna
tmaxv6 ha scritto:bene, ci riesco o meglio mi sono fatto fare l'impianto per poterlo fare.
Quando sono venuti per l'installazione della fibra hai tecnici avevo chiesto di farmi il collegamento in linea/cascata (non so il termine esatto) delle 4 borchie.
Quello che ti hanno detto è giusto, non lo fanno + da tempo, arrivano fino alla borchia principale.
comunque con una mancetta io 3 anni fa c'ero riuscito.
Questa e' un'altra motivazione che mi respinge sempre di + un'avvicinamento a fastweb, a casa c'ho qualche cosa come 6 telefoni, mi sa' che viene a costare + allacciare sti 6 telefoni che chiedere 10 linee in fibra ottica di fastweb stessa
6 telefoni funzionanti.....quando mi hanno installato l'HAG hanno collegato un solo telefono. Dopo una telefonata di proteste sono tornati e hanno completato il lavoro.
Se hai già "x" telefoni funzionanti (tre nel tuo caso) non devi far altro che lasciare le cose come sono: quando ti staccano telecom ti fai lasciare il doppino del collegamento telefonico (la parte, ormai staccata, che andava alla linea esterna) bene in vista, e dopo che ti hanno installato l'HAG lo colleghi, con apposito spinotto crimpato, alla presa Phone 1 (anche facendolo passare in canaline, se ne hai bisogno, fino all'HAG)!! Vedrai che funzionerà tutto perfettamente!
Ovviamente perché i telefoni siano intercomunicanti l'impianto deve essere in parallelo, non in serie... ma questo è un problema indipendente dal tuo provider telefonico (anche se un tempo, non so perché, Telecom ufficilamente imponeva che gli impianti fossero in serie... mah, comunque io l'ho sempre ovviamente avuto in parallelo!!).
Risolto il problema a Bologna non usano chiedere mancette e verranno una volta che TELECOM si leva dalle pa..e a mettere tutti i telefoni funzionanti gratuitamente in max 2gg dalla chiamata!!!
Finalmente vedo una ditta funzionale e che risponde alle richieste del cliente...per ora!