ciao a tutti!
vi racconto questa.
inizio settembre faccio il contratto fastweb, a fine settembre entrano i tecnici a casa mia montando tutto, il 13 ottobre doveva finalmente partire fastweb
MA... iniziano i problemi:
giorno 13 mi accorgo che ancora nulla accadeva ma comunque decido di aspettare l'indomani e telefonare al 192193.
giorno 14 nessuno si fa vivo, quindi insospettito provo a vedere dal sito della fastweb il mio stato di attivazione, e a lettere cubitali leggo ATTIVAZIONE SOSPESA!!!!!!!
scatta immediatamente il panico telefono al 192193 parlo con la signorina spiego tutta la situazione e la signorina gentilissima mi suggerisce l'unica cosa da fare "NOI DI FASTWEB NON POSSIAMO DISDIRE LA SUA LINEA ADSL CON ALICE, LO DEVE FARE LEI TELEFONANDO AL 187" cosa?? 187?? noooooooo!!! il mio incubo peggiore!!! il 187!!! va bene.. che sarà mai..
telefono subito al 187 spiego la situazione e la signorina gentilissima incomincia ad offrirmi una caterva di promozioni convenienti riempendo il mio cervello ormai stanco di prezzi e bonus, offerte, regali, domande, etc.. io stanco la blocco "signorina devo disdire la telecom" finalmente si rassegna e mi dice "adesso inoltro la richiesta e entro 48 ore verrà contattato da qualcuno" va bene..
l'indomani impaziente e già con un'esperienza alle spalle, ritelefono al 187 una signorina gentilissima e sicuramente anche gnocca senza fare tante domande mi comunica che nessuna richiesta è stata inoltrata li.. io.. impazzisco "MA PORCA puXXana VOLETE TOGLIERMI QUESTO caXXo DI ADSL O DEVO FARMI RACCOMANDARE DAL PAPA???????" la signorina senza scomporsi più di tanto "si certo adesso faccio la disdetta e entro 48 ore verrà contattato da un nostro responsabile per la conferma e per sapere quanto dovrà pagare per la disattivazione del servizio." a quel punto chiuso il telefono mille domande senza risposta girovagavano attorno alla ia testa.. " MA NON DOVEVA OCCUPARSENE FASTWEB DI TUTTO??????????? MA NON DOVEVA SOLTANTO STACCARE IL CAVO TELECOM E METTERE IL CAVO FASTWEB???????? MA NON DOVEVO SOLO FIRMARE UN CONTRATTO E STARMENE CON LE @@ ALL'ARIA SENZA MUOVERE UN MUSCOLO???????? COSA??? PAGARE ANCHE LA DISDETTA DELLA TELECOM.?????????? " da quel giorno ricco di emozioni aspetto ancora sia la telefonata del 187 sia quella del 192193 nessuno si è ancora fatto sentire i giorni passano e io aspetto affacciato guardando il mare in tempesta l'arrivo di fastweb rattristandomi con la pioggia che sbatte sulla finestra.
telecom versus fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 ott 2021
cazzolina ma tutte a te?
io ho scelto il contratto online, stampato i contratti da spedire, dopo due giorni ricevuto telefonata da fastweb per comunicarmi il giorno dell'uscita del loro tecnico.
Il tipo è arrivato a casa, mi ha fatto un lavoro della madonna e da venerdì senza chiamare telecom, sono passata a fastweb e ho controllato non ho più l'adsl di alice, vuol dire che firmando solo quel mandato hanno fatto tutto loro....
sei sicuro di aver letto tutto bene?
io ho scelto il contratto online, stampato i contratti da spedire, dopo due giorni ricevuto telefonata da fastweb per comunicarmi il giorno dell'uscita del loro tecnico.
Il tipo è arrivato a casa, mi ha fatto un lavoro della madonna e da venerdì senza chiamare telecom, sono passata a fastweb e ho controllato non ho più l'adsl di alice, vuol dire che firmando solo quel mandato hanno fatto tutto loro....
sei sicuro di aver letto tutto bene?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
in teoria avrebbe dovuto fare tt fastweb.
sicuro che non ci fosse la clausula dei 12 mesi??
avevo letto di persone che con altri contratti si erano impegnati x 1 anno e quindi passando a Fastweb dovevano pagare anche il vecchio contratto fino a 12 mesi...
certo che x sicurezza potevi disdire la vecchia adsl prima di farne una nuova
sicuro che non ci fosse la clausula dei 12 mesi??
avevo letto di persone che con altri contratti si erano impegnati x 1 anno e quindi passando a Fastweb dovevano pagare anche il vecchio contratto fino a 12 mesi...
certo che x sicurezza potevi disdire la vecchia adsl prima di farne una nuova
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
a me mancavano ancora due mesi di contratto di alice, però è stato fatto tutto in automatico.
Anzi, alice me l'hanno staccata dieci gironi prima del tempo pattuito con fastweb e nell'ultima bolletta mi hanno accreditato anche i due mesi del contratto.
però non ho dovuto penare più di tanto.
secondo me ti conviene controlalre quello che hai firmato , ci dovrebbe essere scritto che fastweb pensa a disdire, a questo punto fai rivale quella firma su fastweb.
Anzi, alice me l'hanno staccata dieci gironi prima del tempo pattuito con fastweb e nell'ultima bolletta mi hanno accreditato anche i due mesi del contratto.
però non ho dovuto penare più di tanto.
secondo me ti conviene controlalre quello che hai firmato , ci dovrebbe essere scritto che fastweb pensa a disdire, a questo punto fai rivale quella firma su fastweb.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 ott 2021
FANTASTICO!! oggi non mi telefona nessuno... allora decido nuovamente di prendere l'iniziativa, telefono al mio amato 187 e una splendida voce paradisiaca mi accoglie con uno splendido "salve gentile cliente della telecom, in cosa posso aiutarla?" io quasi commosso dalla rapidità e felice per la praticamente nulla attesa subito mi fiondo a pesce riempendo di "domande" la malcapitata e meravigliosamente al momento della risposta: "....."
nessuno... "signorina??" ".........................................................."
(quando accade ciò è sempre meglio rifare il 187 evidentemente sarà caduta la linea......) ok non mi perdo d'animo ricompongo il 187 e una nuova dolce soave voce femminile mi risponde, io velocissimamente riformulo tutte le domande del caso (vedi post parte prima) e alla domanda "sto aspettando ancora notizie riguardo disattivazione di alice mia" la dolce signorina mi risponde con "scusi, quale disattivazione? qui non risulta nulla, nessuna sgnalazione..." "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" devo mantenere il controllo "ok ok .." rifaccio le stesse richieste e la signorina gentilmente mi risponde "bene, qual'è il problema? a fine mese lei non avrà più la line aadsl, giusto i tempi tecnici del caso" io un po perplesso "fine mese..." ringrazio la gentilissima signorina della telecom e ricompongo subito il 187 per vedere se stavolta la segnalazione è avvenuta, tutto procede per il meglio la segnalazione c'è e i tempi sono quelli. a questo punto non mi rimane che attendere l'arrivo di fastweb da telecom mountain.[/u]
nessuno... "signorina??" ".........................................................."
(quando accade ciò è sempre meglio rifare il 187 evidentemente sarà caduta la linea......) ok non mi perdo d'animo ricompongo il 187 e una nuova dolce soave voce femminile mi risponde, io velocissimamente riformulo tutte le domande del caso (vedi post parte prima) e alla domanda "sto aspettando ancora notizie riguardo disattivazione di alice mia" la dolce signorina mi risponde con "scusi, quale disattivazione? qui non risulta nulla, nessuna sgnalazione..." "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" devo mantenere il controllo "ok ok .." rifaccio le stesse richieste e la signorina gentilmente mi risponde "bene, qual'è il problema? a fine mese lei non avrà più la line aadsl, giusto i tempi tecnici del caso" io un po perplesso "fine mese..." ringrazio la gentilissima signorina della telecom e ricompongo subito il 187 per vedere se stavolta la segnalazione è avvenuta, tutto procede per il meglio la segnalazione c'è e i tempi sono quelli. a questo punto non mi rimane che attendere l'arrivo di fastweb da telecom mountain.[/u]
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 10 ago 2021
Ciao!
guarda, io prima avevo libero e non sapevo che il loro contratto era vincolante per un anno...e soprattutto non sapevo che ogni anno si "rinnova" nel senso che praticam fino a quando non disdici il loro servizio sei sempre vincolato per un anno..vincolato a pagare se disdici il servizio per i restanti mesi dell anno (anche se non hai usufruito di libero.)
fastweb mi aveva telefonato dicendomi che per il telefono ci pensavano loro a fare la disdetta (e cosi è stato senza problemi) per l adsl libero invece mi avevano detto che la disdetta la dovevo fare io; ho chiamato libero, mi sono fatto dare l indirizzo per mandare la disdetta ed ho inviato un fax..dopo circa una settimana una operatrice di libero mi ha chiamato avvertendomi che il servizio veniva disdetto e chidendomi la motivazione.
Il consiglio che mi sento di darti è di continuare a chiamare incessantemente, lo so che è una menata ma se stai con le mani in mano sono capaci di farti aspettare secoli!
in (_|_) alla balena!

guarda, io prima avevo libero e non sapevo che il loro contratto era vincolante per un anno...e soprattutto non sapevo che ogni anno si "rinnova" nel senso che praticam fino a quando non disdici il loro servizio sei sempre vincolato per un anno..vincolato a pagare se disdici il servizio per i restanti mesi dell anno (anche se non hai usufruito di libero.)
fastweb mi aveva telefonato dicendomi che per il telefono ci pensavano loro a fare la disdetta (e cosi è stato senza problemi) per l adsl libero invece mi avevano detto che la disdetta la dovevo fare io; ho chiamato libero, mi sono fatto dare l indirizzo per mandare la disdetta ed ho inviato un fax..dopo circa una settimana una operatrice di libero mi ha chiamato avvertendomi che il servizio veniva disdetto e chidendomi la motivazione.
Il consiglio che mi sento di darti è di continuare a chiamare incessantemente, lo so che è una menata ma se stai con le mani in mano sono capaci di farti aspettare secoli!
in (_|_) alla balena!

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 14 ott 2021
Sono passato da telecom a fastweb adsl da qualche giorno. Per il telefono a quanto pare hanno fatto già loro, adesso sono curioso di vedere se mi hanno anche disdetto Alice oppure no. In caso contrario, mi confermate che basta inviare un modulo via fax all'803 308 187 (l'uff di Asti)?