a me, per essere in wholesale (a Milano), non è andata così male...
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Telecom non va...allora Fastweb...ma andrà meglio?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Mica tanto, 102ms di ping....!!superlele29 ha scritto:a me, per essere in wholesale (a Milano), non è andata così male...

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 19 set 2021
Salve, abito a Bologna ed ho una adsl alice 7 mega ormai da un anno e mezzo e già da tempo mi trovo queste alquanto scarse velocità (dopo che per i primi mesi viaggiavo a 6-7 mega).(posto quelle del router e speedtest)
Data rate
2341 476
Noise margin
18.3 23.1
Output power
17.2 11.8
Attenuation
28.5 14.4
Dopo aver telefonato varie volte a Telecom con risposte tutte diverse ma tutte senza soluzione (addirittura mi è stato detto che non ero l'unico utente telecom sulla faccia della terra e che dovevo spartire la velocità con gli altri aventi contratti con la telecom).
Dopo aver risposto a quest'ultimo assistente telecom che allora avrei desiderato spartire con gli altri utenti anche il costo del contratto ho pensato di cambiare a fastweb (che mi sarebbe comodo con l'opzione naviga casa).
Di fatto, sapendo che la mia distanza doppinica è di circa 2 km, potrei avere una velocità che anche si avvicini ai 20 mega (visto che verificando sarei in ULL) o sono un "caso disperato".
Spero di essere nel posto giusto scusandomi se non lo sono e ringraziando tutti anticipatamente per la disponibilità, mi rimetto a voi.
Luca
Data rate
2341 476
Noise margin
18.3 23.1
Output power
17.2 11.8
Attenuation
28.5 14.4
Dopo aver telefonato varie volte a Telecom con risposte tutte diverse ma tutte senza soluzione (addirittura mi è stato detto che non ero l'unico utente telecom sulla faccia della terra e che dovevo spartire la velocità con gli altri aventi contratti con la telecom).
Dopo aver risposto a quest'ultimo assistente telecom che allora avrei desiderato spartire con gli altri utenti anche il costo del contratto ho pensato di cambiare a fastweb (che mi sarebbe comodo con l'opzione naviga casa).
Di fatto, sapendo che la mia distanza doppinica è di circa 2 km, potrei avere una velocità che anche si avvicini ai 20 mega (visto che verificando sarei in ULL) o sono un "caso disperato".
Spero di essere nel posto giusto scusandomi se non lo sono e ringraziando tutti anticipatamente per la disponibilità, mi rimetto a voi.
Luca
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao.
La tecnologia ADSL2+, per motivi tecnici, richiede distanze
contenute dalla centrale ed in particolare la distanza massima non può superare 1.5 km, con un'attenuazione della linea non superiore ai 35 db. In caso di linee con molto rumore o più distanti di 1,5 chilometri dalla centrale, le prestazioni decadono.
La vedo dura avere i 20Mbps (fino a). Se sei in ULL e non arrivi a 20Mbps, con Fastweb puoi arrivare fino a 6Mbps (io, con questa linea, ho lo speedtest a 5.2-5.3Mbps).

La tecnologia ADSL2+, per motivi tecnici, richiede distanze
contenute dalla centrale ed in particolare la distanza massima non può superare 1.5 km, con un'attenuazione della linea non superiore ai 35 db. In caso di linee con molto rumore o più distanti di 1,5 chilometri dalla centrale, le prestazioni decadono.
La vedo dura avere i 20Mbps (fino a). Se sei in ULL e non arrivi a 20Mbps, con Fastweb puoi arrivare fino a 6Mbps (io, con questa linea, ho lo speedtest a 5.2-5.3Mbps).

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
-
- Novizio
Ho fatto il test e mi dice fino a 20 mb, sapete se il test che fai con fastweb quando inserisci sul tuo numero è valido...ci sarebbero altri test per vedere fino che velocità può ''essere supportata'' dal'impianto?Ringrazio ancora e mi scuso se sto chiedendo troppo...
-
- MODERATORE
Vai qui:[ Link visibile solo agli utenti registrati ] e posta l'url della pagina finale, l'imporante non è sapere se arrivi a 20Mb, tra l'altroc tutte le connessioni sono per velocità "fino a...", ma sapere se realmete sei in ull.
-
- Novizio
ecco ^_^
-
- MODERATORE
Connessione ull, se non hai bisogno del vecchio numero di telefono potresti fare un'attivazione parallela a telecom, con nuovo doppino, vedere come funzione e, in caso negativo, disdire entro 10gg senza pagare niente.
-
- Novizio
In teoria avrei bisogno del vecchio numero, comunque ho deciso di provare, perchè anche se fosse più lenta di 20mb con naviga casa pagherei meno che con telecom e comunque dovrei andare a più di 2,3 mb anche nel peggiore dei casi.
Grazie di tutto
Grazie di tutto