Salve ragazzi , sono nuovo , vi scrivo perchè ho un dilemma che mi assilla e non riesco a trovare risposte.
Al momento sto con Telecom , ho chiesto di attivarmi l'opzione Internet Play ( altro non è che settare in fast path la connessione, per ridurre il ping ) , mi hanno però risposto che con la mia centrale non è possibile , la centrale non lo supporta.
Allora ho detto , sentiamo Fastweb
Con piacevole sorpresa , scopro che fastweb arriva da me in ULL e non in WHS , ovvero che non affitta la centrale della telecom , ma parte è di sua proprietà
Allora ho pensato , essendo di sua proprietà , magari con loro la centrale è abilitata al fast path e me la possono mettere....
come faccio ad avere la certezza ?
Voi dite che è fattibile ? o è una falsa speranza ?
Byee
Telecom w Fastweb : Fastpath
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 giu 2021
Sentite questa
HO parlato con un operatore fastweb , mi ha detto che ULL significa avere una centrale PROPRIA , una centrale a parte...
Confermate ?
Anche perchè poi gli ho fatto bene bene , allora passo a fastweb con la procedura online , e mi ha mandato a fancul letteralmente..
Non è che questo c'ha un contratto a provvigione e ci ha provato ?
Io come cazzarola faccio a sapere se quello che mi ha detto è vero o no ?
HO parlato con un operatore fastweb , mi ha detto che ULL significa avere una centrale PROPRIA , una centrale a parte...
Confermate ?
Anche perchè poi gli ho fatto bene bene , allora passo a fastweb con la procedura online , e mi ha mandato a fancul letteralmente..
Non è che questo c'ha un contratto a provvigione e ci ha provato ?
Io come cazzarola faccio a sapere se quello che mi ha detto è vero o no ?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Nessuno ha centrali proprie, in Italia solo Telecom può costruire ed attivare centrali telefoniche e cablare in rame.
Al massimo fastweb ha una "olo" in centrale telecom ovvero una stanza con propri dslam, non è propietaria della centrale e nemmeno di una parte di essa, e quindi può connettere in Ull anzichè in whs.
Non fidatevi mai dei "venditori" telefonici o outbound, venderebbero la madre pur di fare un contratto!!
Fastweb setta in fast solo su connessione Ull, basta chiamare il call center dopo l'attivazione e farsi passare un tecnico, questo perchè il 99% degli addetti al cc non ha idea di cosa sia un settaggio in fastpath.
Il settaggio è gratuito.
Mi suona strano che Telecom non possa attivare il fastpath!!
Al massimo fastweb ha una "olo" in centrale telecom ovvero una stanza con propri dslam, non è propietaria della centrale e nemmeno di una parte di essa, e quindi può connettere in Ull anzichè in whs.
Non fidatevi mai dei "venditori" telefonici o outbound, venderebbero la madre pur di fare un contratto!!
Fastweb setta in fast solo su connessione Ull, basta chiamare il call center dopo l'attivazione e farsi passare un tecnico, questo perchè il 99% degli addetti al cc non ha idea di cosa sia un settaggio in fastpath.
Il settaggio è gratuito.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 giu 2021
Grazie Dario per la rispostaDario900 ha scritto:Nessuno ha centrali proprie, in Italia solo Telecom può costruire ed attivare centrali telefoniche e cablare in rame.
Il settaggio è gratuito.
HO postato anche in altri forum e la gente mi ha detto le stesse identiche cose.
Tra l'altro poi , avevo provato a chiamare un'altro operatore , ONESTO , che mi ha detto che in realtà hanno una loro cabina , non la centrale proprio , come hai detto

Detto questo rimane il problema che non mi possono settare in fast quelli della telecom...
Alcuni mi hanno consigliato di riprovare al 187 ,ma sono due volte ormai ch e mi dicono " non è possibile"....
Cosa potrei fare? mah...