Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Telecom w Fastweb : Fastpath

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Ktmr12006
Novizio
Novizio

Messaggio Ktmr12006 »

Salve ragazzi , sono nuovo , vi scrivo perchè ho un dilemma che mi assilla e non riesco a trovare risposte.
Al momento sto con Telecom , ho chiesto di attivarmi l'opzione Internet Play ( altro non è che settare in fast path la connessione, per ridurre il ping ) , mi hanno però risposto che con la mia centrale non è possibile , la centrale non lo supporta.

Allora ho detto , sentiamo Fastweb

Con piacevole sorpresa , scopro che fastweb arriva da me in ULL e non in WHS , ovvero che non affitta la centrale della telecom , ma parte è di sua proprietà

Allora ho pensato , essendo di sua proprietà , magari con loro la centrale è abilitata al fast path e me la possono mettere....

come faccio ad avere la certezza ?
Voi dite che è fattibile ? o è una falsa speranza ?
Byee

ANNUNCIO ADSENSE
Ktmr12006
Novizio
Novizio

Messaggio Ktmr12006 »

Sentite questa

HO parlato con un operatore fastweb , mi ha detto che ULL significa avere una centrale PROPRIA , una centrale a parte...

Confermate ?

Anche perchè poi gli ho fatto bene bene , allora passo a fastweb con la procedura online , e mi ha mandato a fancul letteralmente..
Non è che questo c'ha un contratto a provvigione e ci ha provato ?
Io come cazzarola faccio a sapere se quello che mi ha detto è vero o no ?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Nessuno ha centrali proprie, in Italia solo Telecom può costruire ed attivare centrali telefoniche e cablare in rame.
Al massimo fastweb ha una "olo" in centrale telecom ovvero una stanza con propri dslam, non è propietaria della centrale e nemmeno di una parte di essa, e quindi può connettere in Ull anzichè in whs.
Non fidatevi mai dei "venditori" telefonici o outbound, venderebbero la madre pur di fare un contratto!!
Fastweb setta in fast solo su connessione Ull, basta chiamare il call center dopo l'attivazione e farsi passare un tecnico, questo perchè il 99% degli addetti al cc non ha idea di cosa sia un settaggio in fastpath.
Il settaggio è gratuito.
Mi suona strano che Telecom non possa attivare il fastpath!!

ANNUNCIO ADSENSE
Ktmr12006
Novizio
Novizio

Messaggio Ktmr12006 »

Dario900 ha scritto:Nessuno ha centrali proprie, in Italia solo Telecom può costruire ed attivare centrali telefoniche e cablare in rame.
Al massimo fastweb ha una "olo" in centrale telecom ovvero una stanza con propri dslam, non è propietaria della centrale e nemmeno di una parte di essa, e quindi può connettere in Ull anzichè in whs.
Non fidatevi mai dei "venditori" telefonici o outbound, venderebbero la madre pur di fare un contratto!!
Fastweb setta in fast solo su connessione Ull, basta chiamare il call center dopo l'attivazione e farsi passare un tecnico, questo perchè il 99% degli addetti al cc non ha idea di cosa sia un settaggio in fastpath.
Il settaggio è gratuito.
Mi suona strano che Telecom non possa attivare il fastpath!!
Grazie Dario per la risposta
HO postato anche in altri forum e la gente mi ha detto le stesse identiche cose.
Tra l'altro poi , avevo provato a chiamare un'altro operatore , ONESTO , che mi ha detto che in realtà hanno una loro cabina , non la centrale proprio , come hai detto ;)

Detto questo rimane il problema che non mi possono settare in fast quelli della telecom...
Alcuni mi hanno consigliato di riprovare al 187 ,ma sono due volte ormai ch e mi dicono " non è possibile"....
Cosa potrei fare? mah...
Rispondi