Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Telecom ADSL 2+

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Morpheus84
Novizio
Novizio

Messaggio Morpheus84 »

ciao a tutti, non vorrei essere bannato per il titolo,visto che siamo nella sezione Fastweb, ma volevo chiedere una cosa:
fonti web affermano che da febbraio Telecom lancerà ADSL 2+ con una connessione da 20Mbps

a questo punto Fastweb che farà? si dice che la fibra verrà portata a 24Mbps, ma a parer mio è un po' poco...la fibra è sempre stato il suo punto di forza...
l'ADSL potrebbe portarlo sì a 24,ma la fibra una 40 almeno...
voi che ne pensate?

ANNUNCIO ADSENSE
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Sono fibra. Magari!
Tutto dipende dalla banda garantita.
L' altra sera mi sono divertito a fare un po' si speed test su siti Germania, Finlandia, Usa, Ch, Risultato massimo = 2.700 Kbps con IP di Nat.
Eppure sono un 10 Mbps , si ma interno a Fastweb.
Ti basta come spiegazione?
Morpheus84
Novizio
Novizio

Messaggio Morpheus84 »

si...comunque penso che il punto di forza di Fastweb sia la grande "lan" interna che si è creata...
io ho ancora (per 15 gg ancora) un ADSL 640, e su emule per raggiungere alte velocità devono passare ore...quindi ora che un ADSL 2+ riesca a viaggiare alla sua max velocità,ci impiegherà non so quanto...visto che ci saranno utenti che andranno ancora lenti in upload!!
con fastweb (per una bella legge economica),tutti gli utenti andranno per forza a velocità elevate nella rete interna e quindi potranno fare sempre i loro download a velocità elevate

ANNUNCIO ADSENSE
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Quanto dici e' vero, ma considera che come te anche altri avranno intenzione di passare a linee piu' performanti e quindi tutti comunicherete piu' in fretta.
Ma se io voglio vedere ad esempio canali televisivi USA che trasmettono ad elevato bitrate il mio problema sussistera' ancora perche' avro' il collo di bottiglia della NAT.
Come vedi dipende dagli interessi che uno ha e dagli obiettivi che si prefigge.
Tuttavia piu' banda mi danno e piu' sono contento. Basta che non aumentino il canone.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Infatti ben venga la banda, ma sicuramente ci verrà chiesto di aprire il salvadanaio.
Nearco
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Nearco »

ragazzi ma perchè non ci aumentano l uploadddddddd!!!!!! :twisted: invece di avere delle velocita stratosferiche in down sarebbe meglio che ci dessero un pò + di up...

sulla faccendo economica comunque non sono per niente daccordo, se ci sara un upgrade della linea dsl non vedo perchè pagare di +...40 euro mi sembrano gia tantissimi....se faranno cosi disdetta immediata, che ne pensate? :shock:

ANNUNCIO ADSENSE
Morpheus84
Novizio
Novizio

Messaggio Morpheus84 »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

questo è il link al sito telecom...il prezzo che faranno pagare è 45€,per tutti i servizi,tv compresa...

quindi non penso che Fastweb possa aumentare così i prezzi...ragioni di concorrenza!!!
e poi consideriamo che,ok per ADSL 2+ dovrebbe installare nuove DSLAM e non so se l'abbia già fatto...per la fibra ce l'ha già,può aprire i rubinetti a volontà,non gli costerebbe nulla!!!!
li ha tenuti chiusi per ragioni di mercato conorrenziale...in modo da tenersi aperta una finestra per il futuro...
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Se leggete bene troverete scritto ADSL Alice 4 Mega.
più svariati servizi, ma che se attivati contemporanemente, penso ai colli di bottiglia!
Da febbraio 2006 progessivamente si avranno i 20 mega. Ma credo che la precedenza l'avranno quelli che spenderanno per le partite di calcio ......
Chi tornerà a tim è pregato di illustrare poi i vantaggi/svantaggi che otterrà. Grazie.
remino
Novizio
Novizio

Messaggio remino »

Potrebbero essere collegate a previsioni di future difficoltà nel rilanciare alle offerte in uscita, le vicende che stanno riguardando la proprietà di Fastweb ? Finora anche le connessioni Fastweb non fibra sono state più veloci della concorrenza. Spero sia possibile mantenere questo vantaggio. Anche se come già evidenziato si parla sempre di numeri virtuali.
106
Novizio
Novizio

Messaggio 106 »

[quote="remino"]Potrebbero essere collegate a previsioni di future difficoltà nel rilanciare alle offerte in uscita, le vicende che stanno riguardando la proprietà di Fastweb ? Finora anche le connessioni Fastweb non fibra sono state più veloci della concorrenza. Spero sia possibile mantenere questo vantaggio. Anche se come già evidenziato si parla sempre di numeri virtuali.[/quote]
Beh la concorrenza non dorme.
Partita oggi Tiscali 24 mega :shock:
Rispondi