Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

MA LE TARIFFE FASTWEB NON SONO IVA INCLUSA?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
HarryK
Novizio
Novizio

Messaggio HarryK »

Ciao a tutti.
Vorrei sottoporvi un quesito.

Ho acquistato da poco l'offerta "Italia senza limiti" 19.90 Eur/mese + "Naviga senza limiti" 39.90 Eur/mese con sconto di -15eur/mese, pensando di avere una spesa di 44.8Eur mese. Con mia grande sorpresa ho ricevuto la prima fattura con un importo di 53.79 eur/mese e mi sono reso conto che i prezzi, che nell'offerta erano esplicitamente dichiarati IVA inclusa, sono stati ivati al 20%.

Qualcuno sa spiegarmi cosa è successo?
E' stato un errore di fatturazione?
Un grazie in anticipo!

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ma chiederlo direttamente a Fastweb, visto che sono i diretti interessati?
:wink:
HarryK
Novizio
Novizio

Messaggio HarryK »

Visto che ho già avuto a che fare con 192193 (e non aggiungo altro) volevo prima chiarirmi le idee e sapere se questa cosa era successa a qualcun altro...

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
io ho le tue stesse condizioni e queste sono le tariffe che mi ritrovo in fattura, alla voce "I SUOI SERVIZI DI RETE FISSA E TV (tutti gli importi sono IVA inclusa)":

Offerta FASTWEB
Italia Senza Limiti 19,90 euro/mese
Naviga Senza Limiti 39,90 euro/mese
Sconto due pacchetti -15,00 euro/mese
(sconto per l'acquisto di due pacchetti)

Successivamente, mi trovo quanto segue, alla voce "IL RIEPILOGO DEI SUOI COSTI (Gli importi indicati di seguito sono IVA ESCLUSA)";

Importi per Abbonamenti Importo IVA Codice
(IVA ESCLUSA)

Periodo 01 Feb 2009 - 31 Mar 2009
Italia Senza Limiti € 33,17 20%
Segreteria telefonica € 1,67 20%
Naviga Senza Limiti € 66,50 20%

Quindi, se ti ritrovi che la fattura è più alta, vedi se c'è qualche voce di attivazione o altro. Se così non fosse, chiedi spiegazioni a Fastweb.
Gli importi, come vedi sopra, sono riportati correttamente (es. 33,17+20%=39,804 che, arrotondato per difetto diventa 39,8 pari a 19,9*2).
Spero che adesso sia tutto più chiaro.

::saluto::
HarryK
Novizio
Novizio

Messaggio HarryK »

Ti ringrazio bofh68,
le informazioni che mi hai dato mi sono state molto utili!
Grazie!
Ciao
Rispondi