Ciao a tutti.
Vorrei sottoporvi un quesito.
Ho acquistato da poco l'offerta "Italia senza limiti" 19.90 Eur/mese + "Naviga senza limiti" 39.90 Eur/mese con sconto di -15eur/mese, pensando di avere una spesa di 44.8Eur mese. Con mia grande sorpresa ho ricevuto la prima fattura con un importo di 53.79 eur/mese e mi sono reso conto che i prezzi, che nell'offerta erano esplicitamente dichiarati IVA inclusa, sono stati ivati al 20%.
Qualcuno sa spiegarmi cosa è successo?
E' stato un errore di fatturazione?
Un grazie in anticipo!
MA LE TARIFFE FASTWEB NON SONO IVA INCLUSA?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ma chiederlo direttamente a Fastweb, visto che sono i diretti interessati?

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 mar 2021
Visto che ho già avuto a che fare con 192193 (e non aggiungo altro) volevo prima chiarirmi le idee e sapere se questa cosa era successa a qualcun altro...
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao,
io ho le tue stesse condizioni e queste sono le tariffe che mi ritrovo in fattura, alla voce "I SUOI SERVIZI DI RETE FISSA E TV (tutti gli importi sono IVA inclusa)":
Offerta FASTWEB
Italia Senza Limiti 19,90 euro/mese
Naviga Senza Limiti 39,90 euro/mese
Sconto due pacchetti -15,00 euro/mese
(sconto per l'acquisto di due pacchetti)
Successivamente, mi trovo quanto segue, alla voce "IL RIEPILOGO DEI SUOI COSTI (Gli importi indicati di seguito sono IVA ESCLUSA)";
Importi per Abbonamenti Importo IVA Codice
(IVA ESCLUSA)
Periodo 01 Feb 2009 - 31 Mar 2009
Italia Senza Limiti € 33,17 20%
Segreteria telefonica € 1,67 20%
Naviga Senza Limiti € 66,50 20%
Quindi, se ti ritrovi che la fattura è più alta, vedi se c'è qualche voce di attivazione o altro. Se così non fosse, chiedi spiegazioni a Fastweb.
Gli importi, come vedi sopra, sono riportati correttamente (es. 33,17+20%=39,804 che, arrotondato per difetto diventa 39,8 pari a 19,9*2).
Spero che adesso sia tutto più chiaro.

io ho le tue stesse condizioni e queste sono le tariffe che mi ritrovo in fattura, alla voce "I SUOI SERVIZI DI RETE FISSA E TV (tutti gli importi sono IVA inclusa)":
Offerta FASTWEB
Italia Senza Limiti 19,90 euro/mese
Naviga Senza Limiti 39,90 euro/mese
Sconto due pacchetti -15,00 euro/mese
(sconto per l'acquisto di due pacchetti)
Successivamente, mi trovo quanto segue, alla voce "IL RIEPILOGO DEI SUOI COSTI (Gli importi indicati di seguito sono IVA ESCLUSA)";
Importi per Abbonamenti Importo IVA Codice
(IVA ESCLUSA)
Periodo 01 Feb 2009 - 31 Mar 2009
Italia Senza Limiti € 33,17 20%
Segreteria telefonica € 1,67 20%
Naviga Senza Limiti € 66,50 20%
Quindi, se ti ritrovi che la fattura è più alta, vedi se c'è qualche voce di attivazione o altro. Se così non fosse, chiedi spiegazioni a Fastweb.
Gli importi, come vedi sopra, sono riportati correttamente (es. 33,17+20%=39,804 che, arrotondato per difetto diventa 39,8 pari a 19,9*2).
Spero che adesso sia tutto più chiaro.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 mar 2021
Ti ringrazio bofh68,
le informazioni che mi hai dato mi sono state molto utili!
Grazie!
Ciao
le informazioni che mi hai dato mi sono state molto utili!
Grazie!
Ciao