Lo switch non vuole andare :\
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
Spero che qualcuno di voi riesca a darmi un consiglio..
collego l'HAG ad uno switch con la porta impostata su Uplink.. collego il pc allo switch su una delle altre 4 porte e.. nulla.. il pc prende IP 169.... ovviamente non si connette piu' a nulla :(
Chi mi da una mano?? Non so piu' a che santo votarmi
collego l'HAG ad uno switch con la porta impostata su Uplink.. collego il pc allo switch su una delle altre 4 porte e.. nulla.. il pc prende IP 169.... ovviamente non si connette piu' a nulla :(
Chi mi da una mano?? Non so piu' a che santo votarmi
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2021
misa che è la questione dei macaddress....la puoi risovere con l'ennesima nat (dentro casa, pero'...)....o forse non ho capito proprio cosa dici?
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2021
..comunque ho anch'io hag--->hub--->pc e ieri mi dava gli stessi problemi
ieri dopo il guasto non prendeva il dhcp poi ho smanettato sulle configurazoini dns/gateway ed è andato..anche se non so quanto c'entro....avevo messo nella metrica persino il pop....
ieri dopo il guasto non prendeva il dhcp poi ho smanettato sulle configurazoini dns/gateway ed è andato..anche se non so quanto c'entro....avevo messo nella metrica persino il pop....
-
- Vecchio Saggio
non dovrei aver problemi di mac...
per fibra senza limiti ci sono 6 mac disponibili.. io ho collegato al max tre pc.. ma e' strano perche' se collego l'HAG diretto al pc funziona tutto perfettamente.. invece se collego allo switch, non funzia piu' nulla :\
per fibra senza limiti ci sono 6 mac disponibili.. io ho collegato al max tre pc.. ma e' strano perche' se collego l'HAG diretto al pc funziona tutto perfettamente.. invece se collego allo switch, non funzia piu' nulla :\
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
io ho uno switch amlet a 4porte piu una di uplick e appena collegato mi ha funzionato perfettamente senza nessuna configurazione.
prova ad attaccare l'hag a una porta normale invece che a quella di uplink, perche se hai un cavo cross devi usare quella.
prova ad attaccare l'hag a una porta normale invece che a quella di uplink, perche se hai un cavo cross devi usare quella.
-
- Vecchio Saggio
switch hamlet come il tuo, filo :-)
ma ora ho riconfigurato tutta la rete e pare che vada!
Sperem..
ma ora ho riconfigurato tutta la rete e pare che vada!
Sperem..
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
Salve tutto, sono nuovo di queto forum, e spero mi possiate aiutare,
Il problem è semplice: possiedo un hag normale(non fibra, putroppo) e voglio collgre 3 pc.
ossiedo uno switch soho.
non voglio comprare un router! se collego lo swithc il pc , non naviga!
La porta dell hg è quella di uplink! ed i cavi funzionano! (li sto usando per mndare questo msg)
E non vorrei usare un server! Vi viene qualche idea!
grazie er il vostro aiuto!
Il problem è semplice: possiedo un hag normale(non fibra, putroppo) e voglio collgre 3 pc.
ossiedo uno switch soho.
non voglio comprare un router! se collego lo swithc il pc , non naviga!
La porta dell hg è quella di uplink! ed i cavi funzionano! (li sto usando per mndare questo msg)
E non vorrei usare un server! Vi viene qualche idea!
grazie er il vostro aiuto!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Casper.
Se hai postato qui, almeno si è dimostrata la tua buona volontà di cercare...
L'HUG, che ti hanno installato, se apri lo scatolotto nella parte bassa dove escono i cavi pootrai vedere che ci sono altre 2 porte libere....
se attacchi li i tuoi cavi e sistemi le connessioni nel medesimo modo del primo pc, vedrai che funzioneranno tutti e tre.
Se ben altre sono le tue mire.... ti consiglio di visitare e di cercare meglio....
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
vedi.
Se hai postato qui, almeno si è dimostrata la tua buona volontà di cercare...
L'HUG, che ti hanno installato, se apri lo scatolotto nella parte bassa dove escono i cavi pootrai vedere che ci sono altre 2 porte libere....
se attacchi li i tuoi cavi e sistemi le connessioni nel medesimo modo del primo pc, vedrai che funzioneranno tutti e tre.
Se ben altre sono le tue mire.... ti consiglio di visitare e di cercare meglio....
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
vedi.
-
- User
grazie per l tua rispost subpanda e complimenti per l'avtar!
ho fatto una ricerca nel forum e mi sono letto le 3 pagine di risultati, per bene! da questo ho capito che il consiglio prevalente è il router!
Sono al corrente che ci sono tre porte!il problema è che devo colleghere tre pc e la home station!
Sono anche disposto non usare contemporaneamente due dei tre pc!
E ho pensato di dare lo stesso Ip manulmente! ma non va! il mio schema è il seguente:
pc1------------------hag1
pc2-------|switch---hag2
pc3-------|switch
videostatio----------hag3
ho letto che a molti funziona! ma a me proprio non và! Se qualcuno può essere cosi gntile da aiutarmi! gli sarò eternamente grato!
Altrimenti lgi sarò gratoi lo stesso!
baci!
ho fatto una ricerca nel forum e mi sono letto le 3 pagine di risultati, per bene! da questo ho capito che il consiglio prevalente è il router!
Sono al corrente che ci sono tre porte!il problema è che devo colleghere tre pc e la home station!
Sono anche disposto non usare contemporaneamente due dei tre pc!
E ho pensato di dare lo stesso Ip manulmente! ma non va! il mio schema è il seguente:
pc1------------------hag1
pc2-------|switch---hag2
pc3-------|switch
videostatio----------hag3
ho letto che a molti funziona! ma a me proprio non và! Se qualcuno può essere cosi gntile da aiutarmi! gli sarò eternamente grato!
Altrimenti lgi sarò gratoi lo stesso!
baci!
-
- MODERATORE
Parla chiaro e non farti tirare fuori le cose.
Ora metti in ballo anche la video station.
Router - Hub - Switch .....
Se non spieghi cosa hai, cosa vuoi ottenere, allora non posso esserti utile.
E comunque 3 pagine sono un pò pochine.
Se solo i risultati sono 3 pagine per complessivi 78 risultati.
Cerca meglio, perchè come te io e molti altri abbiamo situazioni simile a quelle che a stento riesco a capire. E di cui abbiamo già parlato.
Ora metti in ballo anche la video station.
Router - Hub - Switch .....
Se non spieghi cosa hai, cosa vuoi ottenere, allora non posso esserti utile.
E comunque 3 pagine sono un pò pochine.
Se solo i risultati sono 3 pagine per complessivi 78 risultati.
Cerca meglio, perchè come te io e molti altri abbiamo situazioni simile a quelle che a stento riesco a capire. E di cui abbiamo già parlato.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
ocio che se hai dsl avrai solo 2 ip a disposizione, uno te lo succhia la Video te ne resta un altro.
attacca lo switch, collega i pc allo switch ma configurali in modo che uno funga da gateway e gli altri utilizzino lui per uscire (nattati in rete).
Utilizzerai il pc gateway per programmi di file sharing, gli altri per navigare.
Col router sarebbe pure peggio perche' avresti tutte le macchine nattate.
attacca lo switch, collega i pc allo switch ma configurali in modo che uno funga da gateway e gli altri utilizzino lui per uscire (nattati in rete).
Utilizzerai il pc gateway per programmi di file sharing, gli altri per navigare.
Col router sarebbe pure peggio perche' avresti tutte le macchine nattate.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Ma una la metterebbe in DMZ e la potrebbe usare come se non fosse dietro NAT 

-
- MODERATORE
e se imposta una macchina come gateway lo stesso e risparmia i soldi del router:-)kEsoNNo ha scritto:Ma una la metterebbe in DMZ e la potrebbe usare come se non fosse dietro NAT
-
- User
Ma non ho capito cosa è un DMZ!
Il mio problma è che se metto lo switch tra hag e questo pc gi non funzia più nulla! le luicine si accndono!
Sono un passo indietro rispetto a voi! purtroppo!
x sub, si mi sono letto tutti e 78 risultati, uno per uno!!!
grazie!! nora
Il mio problma è che se metto lo switch tra hag e questo pc gi non funzia più nulla! le luicine si accndono!
x sub, si mi sono letto tutti e 78 risultati, uno per uno!!!
grazie!! nora

-
- MODERATORE
Prendi nota dell'IP che l'HUg ti assegna e configura i valori ottenuti in modo manuale.
Noterai che qualcosa cambia.
Noterai che qualcosa cambia.
-
- MODERATORE
ho il sospetto che tu stia utilizzando un cavo crossato tra hag e switch, solo in questo caso si spiegrerebbe il fatto che un unico pc collegato allo switch non viene visto. Il cavo deve essere normale, come quello che utilizzi per connettere il pc all' Hagcasper ha scritto: Il mio problma è che se metto lo switch tra hag e questo pc gi non funzia più nulla! le luicine si accndono!
-
- User
ho fatto un ultimo tentativo! e ho lanciato knoppix, ho messo lo switch tra hag e pc!ed ora funzia!
questa si che e bella! on xp no konnppix si!
ci capite qualosa!??
per sub! la prova con le impostazioni di rete manuale l' avevo gia fatta (on xp) niente non ne vuole sapere,!
ok è già un notevole passo avanti!
Quindi ora un solo pc ---swictch-- hag (anche solo on knoppix) va!
chissà he succede e ne collego un altro!!
vi faccio sapere! intanto grazie per la pazienza
questa si che e bella! on xp no konnppix si!
ci capite qualosa!??
per sub! la prova con le impostazioni di rete manuale l' avevo gia fatta (on xp) niente non ne vuole sapere,!
ok è già un notevole passo avanti!
Quindi ora un solo pc ---swictch-- hag (anche solo on knoppix) va!
chissà he succede e ne collego un altro!!
vi faccio sapere! intanto grazie per la pazienza
-
- User
Confermo che è un problma di xp su di uno solo dei due Pc!
Devo aver disattivato qualche servizio di troppo!

Devo aver disattivato qualche servizio di troppo!

-
- User
Ricapitolo:
con linux tutto ok, 2 pc navigano....
ho formattato, istallato xp, da zero,... Naviga....installo Zalarm, non funzia più,
Disinstalllo zAlarm, niente! rimetto linux, e funzia!!!!
Non ci capisco più nulla! !!!
Evidentemente non è un problema di switch.
Se vi dovesse venire in mente qualosa,, postate! grazie

con linux tutto ok, 2 pc navigano....
ho formattato, istallato xp, da zero,... Naviga....installo Zalarm, non funzia più,
Disinstalllo zAlarm, niente! rimetto linux, e funzia!!!!
Non ci capisco più nulla! !!!
Evidentemente non è un problema di switch.
Se vi dovesse venire in mente qualosa,, postate! grazie