Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Switch e Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
pappagone2000
User
User

Messaggio pappagone2000 »

Volevo sapere se posso mettere uno switch collegato ad una delle uscite lan del mio Hub Fastweb ADSL (ne ho tre, una con la videofregatura, l'altra con la wireless router e l'altra attualemnte collegata al PC).
Per motivi che non sto a dirvi non posso utilizzare la wireless insieme allo switch per motivi di interferenza onde radio.
Volevo staccare il PC e collegarlo ad uno switch perche' avevo bisogno di collegare altri due pc.
Si puo' fare?

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

discorso ampiamente trattato.
ha 3 ip:1 lo prende la vs ,1 il router ap,se metti uno swich puoi connetterci sl 1 altro pc.
devi mettere tt i pc dietro al router x risolvere il probl degli indirizzi ip
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

A meno che il pc che è posto direttamente su hag abbia una seconda scheda sotto router. come nel mio caso.
Doppio controllo.

meditate gente, meditate.

ANNUNCIO ADSENSE
pappagone2000
User
User

Infatti il mio Pc ha un'altra scheda oltre quella che va sull' UB di Fastweb.
Non so se capite di cosa sto parlando e non ve ne faccio un difetto.
Io ho due Dreambox (ricevitori satellitari con scheda lan che colloquiano insieme con cavo cross). All'occorrenza dovrebbero andare su Internet anche attraverso il PC. Attualemnte ci vanno, uno alla volta, collegati alla lan del Pc che fa (credo) da Gateway, ma naturalmente li devo scollegare fra loro. Vorrei rendere questo meno macchinoso. Acquistare un qualcosa che mantenga in collegamento con i due dream in lan e nello stesso modo permetta ai due di andare su internet (anche non contemporaneamente, possono essere programmati alla bisogna) con il PC acceso ed attraverso la stessa lan che sto sfruttando ora. E' importante pero' che i due dream anche a PC spento continuino a colloquiare.
Naturalmente non posso usare un router wireless (vedi sotto) perche' va in conflitto con il trasmettitore AV che ho su uno dei due Dreambox. Ho infatti gia' un wireless router sull'altra presa dell'HUB per il portatile e non puo' stare acceso quando faccio funzionare i due Dreambox.
Grazie per chi ha avuto la pazienza di seguire questo mio contorto ragionamento e mi aiutera'.
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

alla luce di quanto hai detto adesso allora la cosa e' fattibile.
Mantieni i due dreambox e il pc sullo switch e l'altra scheda collegata all'hag
pappagone2000
User
User

Grazie per la risposta ma ho acquistato un router (Us Robotics 8004).
Ora che faccio?

Immagine

Collego il PC (che ha gia' un collegamento con l'HUB con l'altra scheda di rete) alla WAN ed i due ricevitori alle LAN?
Ci vogliono cavi dritti, credo.
I due ricevitori continueranno a colloquiare? Vedo notti insonni!! :lol: :lol:
Come dovro' configurare il router per far andare i due ricevitori su Internet e contemporaneamente colloquiare fra loro?
I due ricevitori hanno un indirizzo IP che puo' essere impostato.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Come vedi hai una porta wan e la colleghi con un cavo patch normale allo hag.
il resto negli altri connettori (non servono cavi crossati).

Lo scatolotto usr che hai preso dovrebbe essere già preconfigurato e passare gli indirizzi in automatico, come lo ha acruisito dallo hag.
Prendi i manuali e leggili. (lo scatolotto come tutti gli altri appareati è programmabile)
pappagone2000
User
User

Come vedi hai una porta wan e la colleghi con un cavo patch normale allo hag.
il resto negli altri connettori (non servono cavi crossati).
E' proprio quello che non voglio fare. Vorrei collegare il router al PC (che ha gia' un accesso all'Hag. Gli altri due ingressi (all'hag) sono gia' occupati: Uno per la Videostation e l'altro per il wireless (per il portatile).
Poteri fare anche come tu dici ma dopo come si comporta il PC con due collegamenti all'Hag (uno diretto e l'altro attraverso il router)?
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Se lo configuri bene (proxy), non ci farai caso.
Altrimenti devi utilizzare l'accortezza di scollegare una delle due schede di rete, a seconda di cosa vuoi fare.
pappagone2000
User
User

Volevo spiegare come ho risolto (come s'e' risolto da solo!!).
Ho semplicemente collegato i tre (PC, Dreambox1, Dreambox2) a tre delle quattro lan del router lasciando scollegata la Wan. Ora colloquiano tutti e tre ed i due vanno su internet attraverso l'altra scheda Lan del PC. Forse era sufficiente uno Switch.
Grazie comunque a chi mi ha risposto.
Rispondi