Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

svantaggi nel fastpath?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
beppebeppe
User
User

Messaggio beppebeppe »

Bene! Finalmente sono passato a fasweb 20 mega e va che è una meraviglia. Il tecnico ha misurato una velocità di scaricamento di quasi 17 mega e comunque da ricerca sul web penso di essere in ull.
Unica cosa è il ping buono ma non eccezionale e usando abbastanza il gaming online pensavo di chiedere al settore tecnico di mettere la linea in fastpath ma non capisco se possano esserci reali svantaggi in una tale scelta del tipo:

Si perdono pacchetti e magari si butta via quello che si scarica?

Possono esserci problemi magari proprio nel bel mezzo di una transazione online?

esiste qualche test da fare per capire se conviene o no il fastpath (tipo una cosa per vedere quanti errori adesso mi corregge l'interleaved)? :shock:

ringrazio in anticipo per eventuali risposte :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
Darknesss Fury
Novizio
Novizio

Messaggio Darknesss Fury »

Sulla linea in FASTHPATH non vengono controllati i pacchetti quindi logiamente è più facile avere dei pacchetti persi e quindi errori sulla linea, ma più facile non vuol dire certo... Per capire se sei in fast solitamente il ping deve stare sotto i 30ms facendo magari la prova in dos: ping maya.ngi.it

Questo è ciò che posso dire io in base alla mia esperienza.
beppebeppe
User
User

Messaggio beppebeppe »

mi da minimo 33 massimo 34 media 33

4 pacchetti trasmessi e nessuno perso

non penso di essere in fast ma comunque una buona connessione

quel che non capisco e se ci siano o no controindicazioni reali a chiedere il fast al gestore

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Fastweb non mette in fastpath, lo fa solo dietro richiesta dell'utente e se la connessione è in ull.
La possibilità di perdere pacchetti è remota.
beppebeppe
User
User

Messaggio beppebeppe »

umh chiamato 192193 e cliccato 1 come "problema tecnico" e il tizio dall'altra parte neanche sapeva cosa fosse il fastpath. :(

meno male che era un tecnico
Darknesss Fury
Novizio
Novizio

Messaggio Darknesss Fury »

beppebeppe ha scritto:umh chiamato 192193 e cliccato 1 come "problema tecnico" e il tizio dall'altra parte neanche sapeva cosa fosse il fastpath. :(

meno male che era un tecnico

Lo so è "normale" io alla terza chiamata proprio oggi ho beccato una ragazza che finalmente sapeva cosa fosse, e in 3 secondi mi ha messo in fast, ora si che si viaggia ;)

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Anche cliccando su "problema tecnico" non è detto che risponda un tecnico, al 90% rispone un normale addetto al cc.
Chiama il cc e chiedi espressamente di parlare con un tecnico.
Ultima modifica il 01/07/2011, 8:54, modificato 1 volta in totale.
beppebeppe
User
User

Messaggio beppebeppe »

Son proprio contento. Finalmente qualcuno mi deve avere ascoltato e messo il fastpath.
Ringrazio il forum per le dritte e la collaborazione :)

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Rispondi