Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Super Velocita

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
sicario
Novizio
Novizio

Messaggio sicario »

ciao a tutti
avete visto le nuove offerte di Tiscali
sono sorprendenti!!!!
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
:shock: :shock: :shock:

ANNUNCIO ADSENSE
sicario
Novizio
Novizio

Messaggio sicario »

qualcuna risposta?????
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

sicario ha scritto:ciao a tutti
avete visto le nuove offerte di Tiscali
sono sorprendenti!!!!
:shock: :shock: :shock:
non è niente di nuovo, le formule 12 e 6 di tiscali ci sono da inzio 2005.
poi comunque la copertura del servizio è inesistente (prova fatta su linee telefoniche di milano, bologna e modena)

ANNUNCIO ADSENSE
Hyde
Novizio
Novizio

Messaggio Hyde »

La copertura tiscali a casa mia è inesistente.... E sono di milano dove già è cablata la fibra ottica ... Mi pare solo una bella chimera per attrarre utenti. Poi si vedrà col tempo quanto la cosa sia vera
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

sicario prova ad inserire il tuo numero di telefono e comunque io aspetterei prima di fare 1 abbonamento cn compagnie che in poki mesi sn passati dai 640Kbit ai 6-12 Mbit.....da qnt ne so io sl telecom e libero riescono a dare quello che promettono,cioè 4 Mbit xo se vai a vedere i costi sn molto vicini a Fastweb
Wolfpack
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Wolfpack »

Riguardo a Tiscali, io non mi fiderei troppo ... :roll: :wink:

Fate una ricerca con Google, "tiscali impone limiti all'adsl"

Buona Lettura :lol:

ANNUNCIO ADSENSE
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

E poi vorrei ricordare che nel caso di Tiscali anche la 12 Mbit è ADSL, non fibra come Fastweb. Onestamente non ho ancora appurato se si tratti di una nuova tecnologia di trasmissione dei dati o di un sistema di compressione di questi ultimi, ma resta il fatto che viene utilizzato il normale doppino di rame. E molti di voi sanno fin troppo bene cosa succede quando il doppino non è praticamente perfetto... :roll: Se già la 6 Mbit di Fastweb su un doppino poco performante viaggia alla velocità della 4 Mbit se non peggio, immaginate cosa potrebbe succedere con la 12? Eppoi la rete di Tiscali è aperta, non chiusa come quella Fastweb, quindi non vi è in nessun modo garantita una velocità di download soddisfacente. Una 12 Mega Tiscali si ritroverà molto raramente a scaricare da un'altra 12 Mega Tiscali...e difficilmente avrà la possibilità di accedere alle 10 Mega Fastweb. Ci lamentiamo sempre della rete nattata, ma dimentichiamo che è grazie a questo espediente che possiamo raggiungere le velocità che caratterizzano le nostre connessioni Fastweb.
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

da quello che ho letto la linea adsl 12mbit di tiscali è basata sulla tecnologia adsl2 che permette velocita fino a 20-20mbit sulle normali linee domestiche.
pero per poter usufruire di adsl2 il provider deve cambiare tutti i dslam nelle centraline
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

l'importante poi, è non venire qui a gridare alla truffa una volta presa la fregatura (che sta sempre dietro l'angolo, anzi tra le righe del contratto)
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Infatti. Tiscali si è affidata alla strategia dell'unbundling, cioè "l'affitto" del cosiddetto ultimo miglio da Telecom.
Comunque ribadisco: lasciate perdere Tiscali per il momento. L'ADSL2 è una tecnologia ancora giovane e poco diffusa, e poi c'è il solito problema della velocità in upload: una ADSL a 12 Mbit avrà 12 Mbit in download, ma ne ha ancora 0,512 in upload. E allora ditemi voi che me ne faccio di tutta questa banda se non c'è nessuno che me la può riempire?
Piuttosto sembrano buone le idee di Fastweb. Leggete qui

A quanto pare finalmente si sono resi conto che aumentare a dismisura la banda in download non serve a nulla se non c'è un'adeguata controparte in upload. La fibra è ancora troppo poco diffusa, allora bisogna sapersi organizzare tra le DSL. Il prossimo passo sarà quindi l'aumento a 1 Mbit per la banda in upload alle 4 e alle 6 Mbit.

Se poi proprio vi sta sulle @@ Fastweb, io mi affiderei sempre a mamma Telecom. Perchè se non voglio esserne completamente indipendente, tanto vale affidarmi totalmente a lei. Eppoi ultimamente i piani di Telecom per il futuro ( :roll: ) si fanno interessanti:

Dite un pò...cosa vi ricordano questi "nuovi servizi" che stanno per fare la loro comparsa sul mercato? :roll:
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Se si cerca in rete un po' di robetta su ADSL2 si scoprono sose succulente, tipo il decadimento del segnale dovuto alla distanza dal Dslam. Pare che già intorno ai 500 m di rame ci sia un decadimento del 30%. Figurati in Italia dove la distanza dalla centrale è spesso superiore a 1,5-2 km.

La disponibilità in commercio di dslam ADSL2 è ridottissima (mamma CISCO come il solito). I frigoriferi v.2 :-) costano uno sproposito. Ergo, Tiscali ne ha comprati giusto un paio. Chissà poi dove li ha messi in quanto non ho ancora sentito di nessuno che risulta coperto dal servizio.

Si tratta del solito trucco pubblicitario per aggredire il mercato e farsi all'avanguardia tecnologicamente.

E il dubio infine: TISCALI non riempie decentemente neppure un tubicino da 6,4 litri di portata, credete che riesca a riempire una supercondotta da 120?

A me viene solo da ridere...

Concordo con kEsoNNo, se non vuoi Fastweb solo telecom offre garanzie (e dicono wind dove è in unbundling ma non ho mai provato con mano).
phoenixxx
User
User

Messaggio phoenixxx »

attenti alla fregatura però, perchè mi è stato detto che c'è un limite mensile di mega scaricati fissato a 2 giga mensili.
ora farò una verifica in rete. fatela anche voi.
Rispondi