Ciao a tutti...questo è il mio primo post in questo bellissimo forum.
Mi spiace, tuttavia, che il mio primo intervento debba contenere un così triste messaggio:
Fino al 15/11 ero un cliente di Alice ADSL; nel medesimo giorno ho richieso la disdetta del contratto alla Telecom ed ho contattato il 192-192 per sottoscrivere un abbonamento Fast Web Light.
Il 16/11 ricevo via mail il contratto da firmare e spedire via posta ordinaria...ovviamente complilato e spedito lo stesso giorno...
Il 19/11 ricevo una telefonata da Fastweb per la conferma dei dati anagrafici.
Il 20/11 Fastweb invia l'ordine per la spedizione del kit autoistallante.
Il 22/11 Telecom, stacca la linea portate di Alice ADSL. (Internet out...)
Il 28/11 Giunge il tecnico (?!) di Fastweb che interviene sull'impianto e collega la mia linea alla centrale. Ad un mio controllo sul modem USB infatti, i nuovi valori della connessione riportavano 6144/928.
Il 06/12 dopo svariate telefonate al 192-192 arriva finalmente il kit autoistallante !!! (??!!). Insallai subito il kit come da manuale, verificai che tutte le luci del modem, etc... erano ok...e cercai dunque di fare la prima autenticazione, ma notai con molta delusione (ma porc*******!!!) che la cosa non era eseguibile...poichè riceveveo il seguente messaggio: "per motivi tecnici al momento non è possibile attivare fastweb light: codice di errore ERR-05".
Incazzato nero, chiamai il 192192/193 per esporre il mio problema e l'operatore rispose che "era stata aperta una pratica di verifica della linea, e che avrei dovuto attendere 48 h (->08/11)"
Nel frattempo, dopo numerose istallazioni del modem nella speranza di avere l'autenticazione, notavo una cosa stranissima: potevo (e posso ancora tuttora), nonostante l'autenticazione fallita, raggiungere 2-3 siti (italiani) compresa la home page di Fastweb.
Richiamai dunque il 192192/193 per esporre il fatto inconsueto e l'operatore mi disse che "la cosa era dovuta ad un'errore di configurazione in centrale, e che la pratica era stata già aperta...e non potevo fare nulla che aspettare" (mentre il dottore pensa, il malato muore)
Il 14/11 Ricevo la telefonata del tecnico Fastweb dalla centrale, e dice che è tutto ok...ma io rispondo che l'autenticazione è ancora impossibile da fare e che non posso navigare! Lui chiese "che tipo di modem hai?...qual'è il mac address?" ed io risposi Pirelli-v1.0, e il numero di mac. Lui rispose che avrebbe fatto ulteriori controlli e che avrebbe richiamato...cosa che non si è mai più verificata!!!!!!!!!!!!!!!
Il 15/11, (molto)^n inkazzato richiamo al 192192/193 per raccontare l'episodio del tecnico imbecille, e l'operatore risponde "oggi (!!!!) è stata aperta una nuova pratica di verifica tecnica (ma che ca****!!!!) ed io risposi "ANCORA!??!?!?!?!?"...la risposta fu "spiacente, bisogna solo aspettare..."
Insomma, come avete capito, sono 30gg che io aspetto invano (ricordo che il mio Internet è out dal 22/11!!!!!)...vovevo sapere da voi se esiste un metodo alternativo per comunicare alla società Fastweb, per avere una risposta più seria e concreta per risolvere il mio (triste) problema...
Grazie per l'attenzione e scusate per il lunghissimo post (era necessario)...e vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi sugerimenti.
Strano ritardo nell'attivazione Fast web light...
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
post tipo il tuo : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
siete pregati di guardarvi in giro prima di postare leggere le reole del forum, grazie. chiudo ed elimino a brevissimo.
siete pregati di guardarvi in giro prima di postare leggere le reole del forum, grazie. chiudo ed elimino a brevissimo.