Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Stranezze sulla linea..

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Naar
Novizio
Novizio

Messaggio Naar »

Prima di tutto vorrei salutare tutti i presenti essendo io al mio primo post!
da poco più di 1 mese ho Fastweb teoricamente 20MBit :roll: (abitando a circa 2km dalla centrale non raggiungo nemmeno i 6....)

Ho delle discrete conoscenze di reti e adsl, quindi so che i 20mbit così come anche i 6 ovviamente sono solo di banda max ecc ecc..
Dopo le classiche 72ore di test (finite il 29 settembre) io scaricavo a 400kb circa.. quindi come una 4mbit.. un po' deluso avendo preso visione dei grafici di circa una 30ina di ore del test avevo notato che effettivamente i 6 non li avrei raggiunti!

Quello che non capisco è perché dopo qualche giorno (verso il 10 ottobre forse? ora non ricordo sinceramente date precise, comunque un po' di giorni dopo la fine del test ho notato che la mia linea non superava i 2Mbit :|
Allibito ho chiamato il CC i quali mi hanno risposto che non era vero e che dal 29 settembre la mia linea era stata settata a 2MB :|
ora.. io non ho la presunzione di essere un DIO di telecomunicazioni, ma a capire che se scaricavo a 400kb/s (file di dimensioni corpose, non si trattava di picchi) SICURAMENTE era più di una 2Mbit non ci vuole molto!!!

c'è qualche tecnico o qualcuno che lavora al CC ma con un po' di testa (visto che purtroppo non ho trovato gente molto competente finora.. addirittura uno mi aveva detto che i valori della mia linea erano ottimi.. al punto da garantire i 20mbit abbondanti! )
che può aiutarmi a capirci qualcosa? magari se qualcuno di voi interno a Fastweb potesse vedere i valori della mia linea e darmi qualche risposta ne sarei immensamente grato... se volete non ho problemi a fornirmi il mio numero di telefono per delle verifiche!

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
qui nel forum ci sono karpik e aicha che lavorano in Fastweb.
Sono sempre molto disponibili e chiari nel spiegare le cose.
Io credo che se tu mandassi loro un MP ti risponderebbero senza problemi. Ad ogni modo, visto che leggeranno sicuramente il post, abbi un pò di pazienza e vedrai che risponderanno a questo.

::saluto::
Rispondi