Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Da profano di Fastweb, vorrei chiedere gentilmente un chiarimento a riguardo:
un utente che naviga con Fastweb ha un numero IP fisso, come per l'adsl; questo numero fisso contraddistingue solo quel utente o è possibile che lo stesso IP sia uguale per diversi utenti (magari della stessa città)?
Vi chiedo ciò perchè il mio problema è questo: sono admin di un forum; sul mio forum è presente un presunto clone, cioè due nick diversi (due registrazioni diverse) che scrivono però con lo stesso indirizzo IP: ho chiesto spiegazioni e uno di loro mi ha detto che con fastweb i numeri IP sono uguali per diversi utenti, è posibile?
Grazie per l'attenzione, ciao a tutti
Su rete interna fastweb: ognuno ha un suo ip personale ed unico.
Su rete esterna ( internet ) più utenti possono usare uno stesso indirizzo ip pubblico.
E' quindi molto probabile che NON si tratti di cloni ma pur avendo lo stesso ip siano 2 persone assolutamente diverse.
213.156.52.>< >< ><: questo è un numero IP di fastweb; è quindi possibile che questo numero sia associato a più utenti diversi che però abitano nella stessa città?