Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

static route con HAG telsey

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
narcisio
User
User

Messaggio narcisio »

Salve, sono un nuovo utente di questo forum ed ho un quesito da porvi.
Sono passato da circa un mese a Fastweb, ed ho l'hag Telsey (quello grigio scuro per intenderci).
A casa ho già una rete lan con 4 pc, ma l'hag telsey ha solo 3 porte, alle quali assegna in dhcp indirizzi 23.231... con subnet 255.255.248.0
Ho risolto questo problema acquistando un router netgear con wi-fi 108 mbps , collegando una porta del hag alla porta wan del router e gestendo la rete dal router netgear.(rete 192.168.10.0)

Il mio problema è questo: collegando un altro router (con rete 192.168.20.0)alla seconda porta dell'hag, mi ritrovo con 2 reti distinte ognuna con connettività verso internet (una rete per porta dell'hag)

Settando delle default route sui due router (abilitando il rip come protocollo di routing) che mi indirizzano i pacchetti destinati all'altra rete puntando la porta dell'hag, riesco a pingare la porta wan dell'altro router ma non i client.

Secondo voi c'è modo di entrare nella configurazione dell' hag telsey per poter impostare delle defoult route.

Secondo voi, perchè i due router che hanno direttamente connessa la rete 23.231... ed il rip abilitato non riescano a fare il forward automatico delle route??

E' possibile abilitare il rip sul telsey???

Spero di essere chiaro.

Grazie.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi