stampante di rete
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 apr 2021
Ciao a tutti, mi hanno attivato oggi Fastweb e ora ho un problema. Io ho una stampante di rete HP Laserjet 1320 che, prima del passaggio a fastweb, col modem/router Eutelia abbinato a un mio router che distrinuisce la linea in tutta casa, funzonava tranqullamente. Ora che ho sostituito il modem Eutelia con quello Fastweb la stampante non viene riconosciuta in rete, è come se non esistesse! Ricollegando il router Eutelia invece torna a funzionare. E' possibile in qualche modo "dialogare" con il router fastweb per vedere se c'è da settare qualche impostazione? Oppure conoscete qualche soluzuione alternativa? Grazie a chiunque mi risponda, spero di essere stato chiaro nonostante non sia proprio ferrato nel campo!!
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 30 ott 2021
Prima di sicuro avevi la gestione degli indirizzi ip statica, e la tua stampante era configurata sull'ip es. 192.168.0.200
ora con l'hag di fastweb in rete gli indirizzi vengono assegnati in modo dinamico, non penso che si possa assegnare lo stesoo ip alla stessa macchina. Quindi ti consiglio di comprarti un router da mettere tra l'hag e la tua rete (router senza modem adsl) questo anche per ovviare al problema di ritrovarti fogli stampati dalla stampante che non sono tuoi.
Ciao.
ora con l'hag di fastweb in rete gli indirizzi vengono assegnati in modo dinamico, non penso che si possa assegnare lo stesoo ip alla stessa macchina. Quindi ti consiglio di comprarti un router da mettere tra l'hag e la tua rete (router senza modem adsl) questo anche per ovviare al problema di ritrovarti fogli stampati dalla stampante che non sono tuoi.
Ciao.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
Clarale ha ragione,clarale ha scritto:Prima di sicuro avevi la gestione degli indirizzi ip statica, e la tua stampante era configurata sull'ip es. 192.168.0.200
Ciao.
se non hai modo ri riassegnare in maniera dinamica l'ip alla stampante puoi sempre collegarla ad un PC e condividerla da quest'ultimo come stampante di rete. A me cosi'funziona.