Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

spostamento borchia fastweb!!! :(-

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
mecaljo
Novizio
Novizio

Messaggio mecaljo »

Entro il 30 settembre 2005 abbonarsi a fastweb (x la connessione), un cliente ex-telecom paga una tantum 20 Euro; un cliente senza numero di telefono ne paga Euro 75. Con quel prezzo passano la fibra ottica dalla cantina all'appartamento, configurano il tutto, installano borchia e hag.

Ebbene, io sono cliente da tre anni, ora per spostare la borchia di 80cm, +
in basso (i cavi in f.o. arrivano nella stanza dall'alto), sulla stessa parete, al call canter fastweb mi dicono che è completamente a mio carico e solo una ditta di Milano, la cablaggi Paolillo fa questo lavoro. Tale società mi chiede (prezzi "concordati con la fastweb!) 90 Euro+iva per spostare la borchia oppure 180 Euro+iva se devono ripassare la f.o. dalla cantina all'appartamento!!!!
Questo è un furto perpretato ad un cliente di vecchia data. Ho chiamato e scritto un fax di protesta (minacciando di tornare alla odiata Telecom ma non ho ricevuto alcuna risposta. Purtroppo nulla si muove.

QUALCUNO Di VOi NON E' CHE CONOSCE UN TECNiCO BRAVO A MiLANO CHE FACCiA iL LAVORO AD UN PREZZO ONESTO?

AVETE DEi CONSiGLi DA DARMi? (Avevo anche pensato di aggiungere una nuova linea x poi disdire quella attuale, oppure disdire tutto x poi richiedere un nuovo collegamento, ma perderei l'attuale numero, starei senza telefono x dei mesi ...)

ANNUNCIO ADSENSE
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

davvero un bel problema.

se la fibra arriva dall'alto e tu la vuoi portare in basso va da se' che la fibra e' corta.
Deve essere sostituita interamente.
190 euro per ripassarla, non sarebbe neppure una cifra esageratamente spropositata, alta ma non a livello di ladrocinio.
Poi per fare il lavoro ti occorre trovare qualcuno che abbia in dotazione l'apparecchio che chiude le intestazioni in fibra, una cosina da 6000 euro.
Io nelle tue condizioni ho portato la fibra e l'hag indietro, poi mi sono mosso con un cavo UTP classe 5 per il quale ho l'attrezzo (10 euro di pinza schiaccia plug), alla fine ho piazzato uno switch da 15 euro. Vado benissimo.
mecaljo
Novizio
Novizio

Messaggio mecaljo »

Grazie nonno!

Avevo pensato di mettere la borchia nella scatola di dervivazione posta in allto a dx nella stessa parete, e l'HAG in basso a dx, vicino alla presa del telefono, ad un distanza di circa 4,5/6 mt di distanza (usando le canaline della parete) da detta scatola di derivazione. Credi che la cosa possa funzionare?
COn quale tipo di cavo si può collegare la borchia all'HAg?

Grazie ancora....

ANNUNCIO ADSENSE
turambar
User
User

Messaggio turambar »

Se sei fibra si collega borchia e hag con uno splendido doppino fibra.sono due fibre ottiche una i fianco all'altra tutto in una bella guania di plasitica.. roba che non trovi in commercio neanche a piangere....tieni presente che i doppini fibra più lunghi che ho visto sono di due metri... magari ne hanno più lunghi..ma non credo..
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Comunque per qualsiasi delle soluzioni una spesa va fatta, con la ditta che manda fastweb. Altrimenti ti tieni la borchia dove è stata posizionata.

Bell'impiccio....
Rispondi