Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

speedtouch thomson 570 wi fi router

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
gianluke7
User
User

Messaggio gianluke7 »

ciao ragazzi
domani mi attivano la fastweb
fino ad oggi ho usato virgilio e utilizzato lo speedotuch sopracitato a cui ho connesso la linea telefonica(rj11) e due pc in wi fi con due antennine..l attacco ethernet del router rimaneva quindi libero..
il tecnico di fast mi ha detto che domani dovrò solo staccare l rj11 e attaccate l hag allo speedtouch attraverso un cavo di rete rj45 che mi ha dato e fast andrà a meraviglia..
è vero tutto ciò?quindi avrò utilizzato ttuti e tre gli ip Fastweb?due per i pc e uno per questo speedtouch che fungerà da access point?
e il cavo rj45 in parallelo che mi ha dato il tecnico è giusto o servirà uno incrociato??
grazie delle risposte..

ANNUNCIO ADSENSE
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Ti hanno detto il giusto. Il router usato in questo modo fungerà da bridge tra l'hag e le macchine in wireless. Inoltre non occuperà nemmeno un IP, al limite ne verrà censito il mac address dall'hag. Va benissimo il cavo parallelo che ti hanno lasciato.

Ciauz! :wink:
gianluke7
User
User

Messaggio gianluke7 »

ok attendo fiducioso domani allora
(come faccio a sapere se utilizzerò 2 o 3 ip???)

ANNUNCIO ADSENSE
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Il router collegato in questo modo non prenderà nessun IP, quindi occuperai tanti IP quante macchine collegherai (2 pc = 2 IP, 3 pc = 3 IP).

Facci sapere :D
gianluke7
User
User

Messaggio gianluke7 »

ok attendo fiducioso domani allora
(come faccio a sapere se utilizzerò 2 o 3 ip???)
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Una volta che avrai acquisito l'IP in automatico.
Pinga quelli a te vicini e saprai quanti ne usi

Gatway = HUG
Ip del gataway+1 primo indirizzo
Ip del gataway+2 secondo indirizzo
Ip del gataway+3 terzo indirizzo

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi