Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
vengo subito al dunque.
Sta mattina mi è stato sostituito l'HUG (ho la fibra) perchè il precedente si era rotto (aveva smesso iniziarmente di darmi la fonia ed in seguito anche di assegnarmi un IP !!)
Una volta sostituito tutto è tornato in ordine (ad esempio AdunanzA è arrivato a scaricare a 1 MB/s) tranne la velocità in download da internet.
Provando a scaricare da debian.fastweb.it le ISO di Debian va al max a 20 KB/s e VLC non riesce più a farmi vedere fluidamente la TV (artefatte qua e la e audio che salta). Prima di sostituire l'HUG VLC e debian.fastweb.it andavano benissimo.
Come se non bastasse il notebook del tecnico di fastweb scaricava le ISO di debian a 840 KB/s.
A questo punto non so più dove sbattere la testa ho anche provato a reinstallare Windows ma nulla è cambiato.
Spero che qualcuno possa aiutarmi e ringrazio anticipatamente.
con linux Debian tutto OK
vale a dire che sulla stessa macchina utilizzando Debian la velocità in download da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] è + che buona (850 ->900KB/s ) e penso che andrebbe bene anche VLC se trovassi un fix come quello di Windows (il .dll per i pacchetti udp).
A questo punto non so più cosa pensare perchè non ha quasi senso
Spero che qualcuno possa aiutarmi o almeno mi indiche una maniera per risolvere il problema di visione in streaming con VLC (stesso di Windows con video pieno di artefatti verdi )
Prova a contattatre il compilatore della dll modificarta per win.
Scaricati la pach per win nel file text (sua citazione:non ho accesso
a macchine dove poter compilare una versione per Mac o Linux, posso
fornire il sorgente modificato a chi è interessato a compilarlo
per altri OS) trovi indirizzo e questo messaggio per utenti linux
Grazie della risposta tmax
avevo già pensato a contattare il creatore del fix e penso che lo farò al più presto.....
Rimane un mistero il troncamento di banda sofferto da Windows !!