Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Sostituzione hag fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
dizi01
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 19 apr 2021

Messaggio dizi01 »

Ciao ragazzi, posto anche in questo forum, magari qualcuno sa aiutarmi..

Re: Sostituzione HAG
Citazione Postato inizialmente da *******
Il CC di Fastweb da indicazioni ai tecnici di zona di sostituire l'HAG solo se riscontrano un malfunzionamento nella fonia.
In tuute le altre circostanze non sostituiscono l'HAG.


Il thomson 7g è uno dei pochi hag fastweb (anzi penso l'unico) al quale è possibile registrare direttamente dei telefoni cordless, infatti funge da base per questi. Se ne possono collegare fino a 5 contemporaneamente. Ai tempi della fastweb easy la presa rtg/pots sul retro del modem era bloccata, infatti il contratto non prevedeva il ribaltamento sulle prese del segnale telefonico. Dopo circa 1 anno e mezzo si sono accorti che magari alcuni utenti avevano bisogno di collegarci un fax, e hanno sboccato quella presa.

Il problema è questo, collegando un normale telefono a questa presa, si sente come se la linea fosse disturbata, infatti oltre al normale segnale di linea libera si sente anche un fruscio di fondo. Questo fruscio non è invece presente nei telefoni collegati senza fili direttamente all'hag (utilizzandolo come base). Questo "disturbo" di linea causa molte volte l'esito negativo nella trasmissione di fax, specialmente internazionali.


Qualcuno saprebbe come risolvere?
Col filtro ADSL non cambia niente (da quella presa non esce un segnale ADSL)

ANNUNCIO ADSENSE
dizi01
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 19 apr 2021

Messaggio dizi01 »

qualcuno saprebbe rispondere? 8)
Rispondi