Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

sostituire hag con router privato

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
karpik
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 dic 2021

Messaggio karpik »

Aicha ha scritto:Non puoi utilizzare un router o modem in sostituzione dell'hag in quanto acquisisce un mac address e un pool dhcp (+ altre configurazioni da remoto) predefinito da Fastweb.

Ah? questa non la sapevo.. l'hag acquisisce un mac address da remoto???? :?: Aicha ma sei sicura di quello che hai scritto? Il mac address è come l'imei dei cell.. Esso identifica lla scheda di rete dell'hag, è univoco e marchiato sulla scheda...

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

io sapevo che alcuni utenti erano riusciti a sostituire l'hag con un modem/router normale.

il procedimento è estremamente complesso e secondo me non vale la pena dato che non si otterrebbe alcun vantaggio....
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Confermo.

Gli ultimi due.

AUGURONI a TUTTI.

Il mac address è impresso nella scheda dello hag e non acquisito da rete.
Quando viene installato il tecnico completa l'installazione con una telefonata che comunica in centrale questo riferimento.

Dice bene Corona-extra, il procedimento è lungo e macchinoso. Altro non è che patchare il mac del router che si intende utilizzare clonando quello dello hag (ma non è legale), non è corretto. Comunque si resta vincolati alle altre impostazioni che sono impostate a livello globale in centrale.

Ora vale la pena fare tanto per poi andare contro legge e non ottenere benefici????

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Aicha
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 lug 2021

Messaggio Aicha »

karpik ha scritto:
Aicha ha scritto:Non puoi utilizzare un router o modem in sostituzione dell'hag in quanto acquisisce un mac address e un pool dhcp (+ altre configurazioni da remoto) predefinito da Fastweb.

Ah? questa non la sapevo.. l'hag acquisisce un mac address da remoto???? :?: Aicha ma sei sicura di quello che hai scritto? Il mac address è come l'imei dei cell.. Esso identifica lla scheda di rete dell'hag, è univoco e marchiato sulla scheda...
ma cosa dici? Non è possibile inserire un router privato che sostituisca l'hag di fastweb. E' registrato da remoto il mac address dell'hag sui sistemi Fastweb (e sai anche tu dove e come).
So benissimo cos'è un mac address karpik...
karpik
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 dic 2021

Messaggio karpik »

Aicha ha scritto:
karpik ha scritto:
Aicha ha scritto:Non puoi utilizzare un router o modem in sostituzione dell'hag in quanto acquisisce un mac address e un pool dhcp (+ altre configurazioni da remoto) predefinito da Fastweb.

Ah? questa non la sapevo.. l'hag acquisisce un mac address da remoto???? :?: Aicha ma sei sicura di quello che hai scritto? Il mac address è come l'imei dei cell.. Esso identifica lla scheda di rete dell'hag, è univoco e marchiato sulla scheda...
ma cosa dici? Non è possibile inserire un router privato che sostituisca l'hag di fastweb. E' registrato da remoto il mac address dell'hag sui sistemi Fastweb (e sai anche tu dove e come).
So benissimo cos'è un mac address karpik...
Ma cosa c'è di difficile in quello che ho scritto?
Non ho parlato di router, ma del mac address dell'hag. Ti ripeto e ti assicuro che esso non viene assegnato dai sistemi ma è un codice che identifica una qualunque scheda di rete, registrato in essa.
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

ho modificato il titolo del messaggio

abbiamo ripetuto che il mac address è un codice univoco che identifica una scheda di rete

il problema era capire se fosse possibile o meno sostituire l'hag con un apparecchio privato.
se nessuno è a conoscenza dell'impossibilità di fare tale operazione possiamo chiudere la discussione

ANNUNCIO ADSENSE
karpik
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 dic 2021

Messaggio karpik »

Non è possibile.
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

la spiegazione quale sarebbe?
considerando la possibilità di clonare il mac address e di settare il tutto ad hoc
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Corona, Corona .... e lascia un velo al mistero.
karpik
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 dic 2021

Messaggio karpik »

nessun mistero...

Alcune cose sono possibili altre no:
replicare il mac address ok
Acquisizione dei parametri da remoto KO, poichè il router non avrebbe il firmware dedicato
Configurazione telefono KO, poichè l'hag utilizza il protocollo h323 e altri prot. di compressione e non il SIP dei vari router voip in commercio.
Avatar utente
Hidetsugu
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 28 dic 2021

Messaggio Hidetsugu »

Fin qui ci siamo... Lo so che fastweb accetta solo il mac address dell'hag
ma io vorrei sapere come cambiare quello del mio router x renderlo accettato se è possibile e poi come settarlo x farlo connettere :shock:
sono sicuro che c'è un modo x farlo xkè ho sentito di gente che naviga col proprio router e va molto meglio non è che non si avranno vantaggi. L'hag imposta un limite alle nostre connessioni lo togliamo col nostro router. :lol: :lol:


EDIT DA CORONA-EXTRA

RIMPICCIOLISCI L'IMMAGINE!!
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

1)un responsabile fastweb ti ha appena spiegato che non è possibile fare quello che dici.

2)nessuno è in grado di aiutarti

3)contatta la persona da qui hai sentito questa voce
Avatar utente
Hidetsugu
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 28 dic 2021

Messaggio Hidetsugu »

Salve a tutti sono un nuovo utente di questo splendido forum. Ho alcuni problemini da risolvere. In pratica ho una 6mega a fibra ottica ma il mio amico con alice adsl 2.4 mbps va + veloce di me :shock: :shock: Ho acquistato un router D-Link DSL-G624T e vorrei collegarlo senza usufluire dell'hag che mi hanno fornito loro... Quindi utilizzare l'Hag solo per la linea telefonica. Ho sentito che alcuni lo hanno fatto e vorrei sapere tanto come portrei farlo anche io :D :D Vi ringrazio in anticipo per tutto Grazie!!!!!
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

Mi limito a chiederti di rimpicciolire l'immagine della firma e di eliminare il riferimento web.
Grazie e saluti.
Per il resto mi sa che ... !!!!!! Ma abbi fede.
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

Ciao Hide,
sinceramente faccio fatica a capire come tu possa avere 6Mbps con una linea in F.O. che usa un cavo in Fibra appunto, completamente distaccato da TELECOM.
A parte questo, so che quanto tu vorresti fare è fattibile, ma se hai problemi Fastweb NON ti darà alcun supporto. Quello ce l'hai solo con il loro HW.

Buon Anno


:x-mas: :x-mas: :x-mas:
Avatar utente
Aicha
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 lug 2021

Messaggio Aicha »

Non puoi utilizzare un router o modem in sostituzione dell'hag in quanto acquisisce un mac address e un pool dhcp (+ altre configurazioni da remoto) predefinito da Fastweb.
Bloccato