Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

sono disperata chi mi aiuta????

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
angelcristy
Novizio
Novizio

Messaggio angelcristy »

ciao a tutti allora vi racconto un pò cm sn andate le cose....
ho messo alice dsl e dopo aver pagato una marea di soldi da settembre non mi mandava l'altro modem per collegare l'altro pc....così siamo passati a fastweb sl cn internet compro il modem light e scopro che la lan1 non funziona per un'altro computer...così rivado al negozio e la signorina mi dice di comprare uno swice o cm si chiama lui altri 25 euroo lo metto e funziona sl un computer oggi chiamao a fastweb e mi dice che non serve a niente sto coso e devo comprare un router???? mi sapete dire quale devo comprare una marcaaa economica ma che funziona??? è sa settembre che sto u scendo pazzaaa....GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE.... :(

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

ciao e benvenuta
fastweb light, come le comuni altre adsl, fornisce 1 indirizzo ip quindi puoi connettere un solo pc.
puoi ovviare o cn un router o abbonandoti a Fastweb normale che ti da 3 ip.

tutto ciò è ampiamente trattato su questo forum quindi ti consiglio di utilizzare il tasto cerca
angelcristy
Novizio
Novizio

Messaggio angelcristy »

sono andata ma la risposta che volevo non l'ho trovata.....dai mi dici sl che marca lo devo comprareee...... non chiedo tantooo e poi non ne capisco molto :-(

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

io ho un trust è va benissimo,ma anche us robotics,3com,netgear,d-link.....sono ottime marche.
macshodan
User
User

Messaggio macshodan »

Vedi il problema e' che dopo aver comprato un router, che e' l'unico apparecchio che ti serve, lo devi pure configurare perche' funzioni. Il mio consiglio e' di cercare un amico, o una persona che vive vicino a te, e farti aiutare sopratutto per la configurazione. Per quanto riguarda la marca mi sembra di capire che tu non abbia nessun tipo di esigenza particolare, quindi basta che tu ne prenda una qualsiasi. Mi raccomando solo una cosa, devi comprare un ROUTER e NON un ROUTER MODEM. (questi ultimi costano di piu', e nel tuo caso sarebbe una spesa inutile in quanto la funzionalita' del modem e' gia' fornita dall'HUG che ti ha installato Fastweb).

Ciao
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

oltre a costare di + un router modem non funziona cn fastweb

ANNUNCIO ADSENSE
macshodan
User
User

Messaggio macshodan »

Beh, non e' proprio vero che non funziona. Puo' utilizzare solo le porte LAN e usarlo come router normale, ovviamente la porta WAN e' inutilizzabile.
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

ascolta, prima di spendere altri soldi e visto che hai gia' acquistato uno switch fa questa prova:

connetti lo switch all'HAG Fastweb, connetti i due PC allo switch, a questo punto controlla se uno dei due andra' in rete.

Se la risposta e' positiva prova ad andare su quello che va in rete e scoprire il suo IP fastweb, di solito da windows xp Programmi/accessori/prompt dei comandi digita ipconfig trascrivi su un pezzo di carta il numero che appare a fianco di "Indirizzo IP".

Se fino qui ci sei allora scarica ed installa questo software sul pc che si connette:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

e' un server proxy, lo avvii.

Passa sull'altro PC se usi internet explorer apri strumenti, opzioni internet, connessioni, impostazioni lan.
Seleziona la casella utilizza un server proxy per le connessioni lan, inserisci il numero IP che ti eri segnato prima, come porta metti 6588 clicca ok, applica, ok.

Adesso prova ad aprire dal secondo PC un indirizzo internet se si apre hai risparmiato i soldi del router, se non succede niente vatti a comperare il router :-)
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

si ma se spegni il primo pc????
il secondo a cosa si connette?
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

Corona-Extra ha scritto:si ma se spegni il primo pc????
il secondo a cosa si connette?
alla coppolazza di m.... ? :-)))
scherzi a parte se non e' connesso il primo PC il secondo prendera' l'IP di fastweb, bastera' disattivare la connessione al proxy per navigare. Quella che suggerivo era una soluzione per utilizzarli tutti e due assieme.
bonz
Novizio
Novizio

Messaggio bonz »

ciao nonno, scusa ma se funzia, funzia solo con explorer o anche con altri programmi tipo emule o altro.
ciao e grazie ancora
bonz
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

se funziona funziona con tutti i programmi che acettano un proxy per la connessione. Es lopster No
WinMX si'
firefox si'
programmi di posta si'
emule si'
adunanza si'
dcc non lo so'
Rispondi