Solo 6Mega...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 12 feb 2021
Ciao a tutti,
Sto valutando la possibilità di sottoscrivere l'offerta joy, ma ho alcune perplessità.
Vivo a Roma Eur e dalle verifiche effettuate la mia abitazione è raggiunta dalla linea fastweb fino a 6Mbit ( sinceramente pensavo di arrivare ai 20Mbit visto che disto poco meno di 1 km dalla centrale Telecom).
Con i 6Mbit secondo il vostro parere riesco ad avere una navigazione, nonchè downloads e streaming fluidi?
Un' ultima curiosità ma da cosa può dipendere, nel mio caso, la velocità di connessione in base a quanto illustratovi? insomma perchè non arrivo ai 20Mbit?
Grazie.
Sto valutando la possibilità di sottoscrivere l'offerta joy, ma ho alcune perplessità.
Vivo a Roma Eur e dalle verifiche effettuate la mia abitazione è raggiunta dalla linea fastweb fino a 6Mbit ( sinceramente pensavo di arrivare ai 20Mbit visto che disto poco meno di 1 km dalla centrale Telecom).
Con i 6Mbit secondo il vostro parere riesco ad avere una navigazione, nonchè downloads e streaming fluidi?
Un' ultima curiosità ma da cosa può dipendere, nel mio caso, la velocità di connessione in base a quanto illustratovi? insomma perchè non arrivo ai 20Mbit?
Grazie.
-
- Novizio
Per "magia" quest'oggi verificando sul sito ho scoperto che i miei Mega sono saliti a 20!!!
Mi sapete dire cosa è successo???
Si sarà liberato qualche posto ADSL2 in centrale?
Grazie a tutti, ancora.
Mi sapete dire cosa è successo???
Si sarà liberato qualche posto ADSL2 in centrale?
Grazie a tutti, ancora.
-
- Novizio
Non ci crederete ma oggi dopo l'ennesimo controllo sul sito dai 20Mbit di qualche giorno fa siamo ritornati a 6!!!
Una barzelletta insomma, in meno di una settimana...
Non ho parole.
Una barzelletta insomma, in meno di una settimana...
Non ho parole.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Piu' che la velocità controlla il tipo di connessione, se è in whs ti conviene atrtivare un altro provider che possa darti una connessione Ull.
Per altro, il test si basa sulla disponibilità effettiva in centrale e dipende dai turnover sui dslam.
Per altro, il test si basa sulla disponibilità effettiva in centrale e dipende dai turnover sui dslam.
-
- Novizio
Non sono in whs, vivo a Roma zona Eur!Dario900 ha scritto:Piu' che la velocità controlla il tipo di connessione, se è in whs ti conviene atrtivare un altro provider che possa darti una connessione Ull.
Cosa vuol dire "dipende dal turnover sui dslam"?
Di seguito il messaggio che compare cercando di verificare il tipo di connessione:
La tua abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL Fastweb fino a 20 Mbits in ricezione e fino a 1Mbits in trasmissione.
-
- MODERATORE
Il fatto dio essere in Ull è una tua certezza suffragata dal fatto che abiti all'Eur?
Anche all'Eur coi sono connessioni whs.
Non conta il messaggio che compare ma il relativo Url, che indica il tipo di connessione.
Il "turnover" è appunto il cambio che avviene alla cessazione e al ripristino degli utenti, si libera un posto e viene subito occupato, e cosi' via.
Non conta il messaggio che compare ma il relativo Url, che indica il tipo di connessione.
Il "turnover" è appunto il cambio che avviene alla cessazione e al ripristino degli utenti, si libera un posto e viene subito occupato, e cosi' via.
-
- Novizio
L'unico Url che mi compare dopo aver verificato la disponibilità e cercando di fare l'abbonamento online è [ Link visibile solo agli utenti registrati ]Dario900 ha scritto:Il fatto dio essere in Ull è una tua certezza suffragata dal fatto che abiti all'Eur?
Mi dai una mano,grazie?
-
- MODERATORE
Vai qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e fai la verifica con l'indirizzo e/o un numero telecom.
Sulla pagina del risultato potrai trovare due url:
1)://fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ >in questo caso la linea sarà Wholesale
2)://fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ >in questo caso la linea sarà Ull
-
- Novizio
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]Dario900 ha scritto:Vai qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e fai la verifica con l'indirizzo e/o un numero telecom.
Come pensavo e ti ho scritto la linea è Ull
Mi dai un consiglio in base alla connessione sul da farsi?
Faccio l'abbonamento a Joy o ...
-
- MODERATORE
Se la connessione è ull puoi attivare tranquillamente joy, può anche darsi che nel frattempo si sia liberata una porta su un adsl2+ .
-
- Novizio
La domanda è questa:Dario900 ha scritto:Se la connessione è ull puoi attivare tranquillamente joy, può anche darsi che nel frattempo si sia liberata una porta su un adsl2+ .
Al momento la connessione disponibile è fino a 20Mbit, se facessi ora l'abbonamento avrei "salvata" questa velocità di connessione o al momento dell'effettiva attivazione del servizio se la disponibilità dell'Adsl2 venisse meno mi attiverebbero una connessione fino a 6Mbit?
In pratica sottoscrivendo l'offerta ora che c'è disponibilità dei 20 Mbits ho la certezza di avere una connessione fino a 20???
-
- MODERATORE
NO, la posizione in centrale è quella che trova il tecnico al momento dell'attivazione.
-
- Novizio
Quindi possiamo affermare che ci vuole solo tanta fortuna?Dario900 ha scritto:NO, la posizione in centrale è quella che trova il tecnico al momento dell'attivazione.
Sinceramente mi piace poco questo sistema!