Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

solito router zyxel

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
gio82
Novizio
Novizio

Messaggio gio82 »

Salve,
vi espongo questo problema che mi sta facendo impazzire:
posseggo un router zyxel 660 di libero volevo configurarlo come access point ho fatto mille tentativi ma il risultato è che con il router collegato all'hag e il pc al router va una bomba ma se provo a cercare la rete wireless il pc non lo vede proprio!! in pratica volevo sapere se ci sono ikmpostazioni particolari che magari mi sfuggono che non rieco a percepire aiutatemi!!!!!! grazie :shock:

ANNUNCIO ADSENSE
NIOmatrix
Novizio
Novizio

Messaggio NIOmatrix »

Anche io ho lo Zyxel 660hw e fast web ed ho risolto così:
1) Collegare un cavo di rete dritto (non cross) in una delle porte LAN del router ADSL (la porta WAN infatti ha un connettore rj11 incompatibile) e l'altro capo in una delle porte OUT della centralina (HAG nel caso di Fastweb Full)

2) Accedere al pannello di controllo del router ADSL e disabilitare il DHCP automatico (in modo che sia quello della centralina ad assegnare i parametri di rete) e impostare il suddetto in modalità "bridge".
3a) Se i client collegati non ricevono i parametri dal DHCP della centralina, occorre impostare manualmente gli indirizzi IP (Fastweb Full fornisce fino ad un massimo di 3 ip per le ADSL, 5 per fibra ottica; con Fastweb Easy è 3 il n° max di indirizzi IP MAN assegnati ad apparati connessi all'ANT Thomson via Ethernet e/o Wireless, qualora sia attivo il servizio MegaInternet senza fili ), subnetmask, gateway e server DNS sui client , ricavabili collegando direttamente un pc alla centralina e digitando dal prompt dei comandi ipconfig /all in Windows XP.
I 3 o 5 ip forniti sono infatti consecutivi.

Esempio su Windows XP e Fastweb Full

- cliccare su Start, poi su Esegui e digitare cmd e battere INVIO
- digitare ipconfig /all e battere INVIO

Output:
Codice:

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : ULi PCI Fast Ethernet Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-50-FC-F0-01-35
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 29.244.***.***
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.248.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 29.244.80.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 29.253.128.10
29.253.128.11

3b) Una volta ottenuti i parametri per assegnarli è necessario impostarli per la connessione di rete.
Su Windows XP:

- andare su Pannello di Controllo -- Connessioni di rete
- selezionare la connessione relativa alla scheda di rete che si vuol connettere ad Internet
- cliccare con il tasto destro sull'icona e selezionare proprietà
- nel box che si aprirà selezionare Protocollo TCP/IP e nuovamente cliccare su proprietà
- spuntare le opzioni "Utilizza il seguente indirizzo IP" e "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS"
- assegnare manualmente i parametri prima ricavati
- riavviare la connessione di rete.
A me sta funziomando sia in WI-FI che con i Pc collegati con cavo di rete. Però ho dei problemi quando ho in contemporanea collegato la Xbox di mio figlio che gioca online il portatile e 2 pc collegati in internet. Mi da errore dicendo che il Pc ha un problema di indirizzo IP e questo ancora non sono riuscito a risolverlo.
Ciao
gio82
Novizio
Novizio

Messaggio gio82 »

grazie per le istruzioni appena ho un pò di tempo provo comunque a me con i il router collegato all'hag e due pc al router (tramite cavo) funzionava il problema era il wirless... quando provo ti fò sapere grazie mille

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi