sms da fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 lug 2021
Salute a tutti,
ho ricevuto, stasera, due sms da fastweb che mi avvisano che domani sarà attiva la linea fastweb. Il secondo sms dice : "Colleghi e mantenga accesi gli apparati..." Quindi domani mattina devo collegare lo hag come mi ha spiegato il tecnico o aspetto il "blackout" telefonicoe e poi procedo al collegamento?
Grazie
L.
ho ricevuto, stasera, due sms da fastweb che mi avvisano che domani sarà attiva la linea fastweb. Il secondo sms dice : "Colleghi e mantenga accesi gli apparati..." Quindi domani mattina devo collegare lo hag come mi ha spiegato il tecnico o aspetto il "blackout" telefonicoe e poi procedo al collegamento?
Grazie
L.
-
- Novizio
Grazie per la risposta ...
altra cosa : tolgo anche i filtri ADSL (adesso ho ALICE di TI) sui telefoni o posso/devo anche lasciarli?
L.
altra cosa : tolgo anche i filtri ADSL (adesso ho ALICE di TI) sui telefoni o posso/devo anche lasciarli?
L.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Ad ognuno la propiria esperienza....
Io la mattina del cambio alle ore 6,30 (quando sono uscito) ho effettuato il cambio sul plug telefonico come segnalato dal tecnico (dopo non sarei stato in casa).
Alle ore 9,30 mi chiamano al lavoro (da casa) dicendomi che non era successo nulla.
Pertanto a casa come nulla fosse il cambio linea era avvenuto alla perfezione.
Poi tornato ho verificato la linea Pc. Anche quella OK.
Io la mattina del cambio alle ore 6,30 (quando sono uscito) ho effettuato il cambio sul plug telefonico come segnalato dal tecnico (dopo non sarei stato in casa).
Alle ore 9,30 mi chiamano al lavoro (da casa) dicendomi che non era successo nulla.
Pertanto a casa come nulla fosse il cambio linea era avvenuto alla perfezione.
Poi tornato ho verificato la linea Pc. Anche quella OK.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Non ti servono più i filtri. Al limite li provi dopo.
p.s. benvenuto
p.s. benvenuto
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
certo puoi benissimo farlo prima.xo 1 mio amico ha avuto 1 ritardo di alcune ore.quindi è rimasto senza tel sia prima del passaggio a Fastweb che dopo.
a me hanno detto qnd ti alzi se ti accorgi che è muto cambia.se esci di casa alle 6 del mattino e torni la sera tardi devi farlo prima.....
i filtri puoi toglierli
a me hanno detto qnd ti alzi se ti accorgi che è muto cambia.se esci di casa alle 6 del mattino e torni la sera tardi devi farlo prima.....
i filtri puoi toglierli
-
- Novizio
Grazie a tutti per le risposte e per i benvenuti ...
prima di uscire (visto che rincaserò tardi) provo ad autoescludermi da telecom
sperando, stasera, di ritrovarmi con fastweb funzionante ... speriamo!
prima di uscire (visto che rincaserò tardi) provo ad autoescludermi da telecom

-
- Novizio

sul sito della fastweb, nella sezione dove si controlla lo stato di attiazione, c'é scritto, adesso, "Si e' verificato un problema nell'attivazione del servizio ADSL. Il gruppo competente provvedera' a contattarla urgentemente per risolvere il disservizio." ... che significa ragazzi? quant'é, secondo la vostra esperienza, "urgetemente" per fastweb? che dite devo iniziare a preoccuparmi?
L.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 19 giu 2021
senza allarmarsi...a me hanno messo 2 mesi a fare la procedura e sono rimaso 15gg senza nessuno dei due operatori
comunque i filtri eliminali....potrebbero creare dei fruscii

comunque i filtri eliminali....potrebbero creare dei fruscii
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Non so che dirti. Quando sono venuti io ero al lavoro e mia moglie presente ha ritirato documentazione e quant'altro. Arrivato a casa la sera funzionava tutto senza problemi (telefono, internet). Mi sa che un po' di fortuna non guasta, ma credo proprio dipenda dalla zona e da quanto è utilizzata da utenti fastweb.
-
- Novizio
Ragazzi ... FUNZIONA ... sono online con FASTWEB ... urgentemente significava proprio urgentemente
Grazie a tutti
L.

Grazie a tutti
L.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Adesso si puo dire.
Benvenuto nel mondo fast.
Ci dirai presto se hai tratto benefici.
Benvenuto nel mondo fast.
Ci dirai presto se hai tratto benefici.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
I filtri non solo non ti servono ma sono controproducenti. Adesso sulla portante passa solo ADSL per cui meglio lasciare tutto lo spettro al segnale - visto che non è collegato il canale voce tradizionale.
Teoricamente dovrebbero essere ininfluente, ma tanto vale lasciare spargere rumore al segnale ADSL anche se non serve.
Teoricamente dovrebbero essere ininfluente, ma tanto vale lasciare spargere rumore al segnale ADSL anche se non serve.